Scarica | Condividi | Socializza
HOME     CATALOGO     SCADENZARIO     E-LEARNING     CONTATTI     SCOPRI DI PIÙ
REGISTRATI
ACCEDI
SVILUPPO SOSTENIBILE | Approvata la strategia nazionale
Il Consiglio dei Ministri ha approvato la Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile, frutto di un lungo processo di consultazione e di lavoro condiviso con le amministrazioni centrali, le Regioni, la società civile, il mondo della ricerca e della conoscenza. Il documento individua cinque aree di intervento: Persone, Pianeta, Prosperità, Pace, Partnership.
Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn
25 download
IMPATTI QUALITA' DELL'ARIA EMISSIONI ACCIAIERIE
Valutare l’impatto ambientale sull’inquinamento atmosferico provocato dalle emissioni degli stabilimenti di produzione dell’acciaio localizzati nelle città di Aosta, Terni e Vicenza.
18 download
Linee guida sul rumore
Le linee guida intenazionali sul rumore sono state presentate dall'OMS. La guida, in particolare, delinea il rumore come uno dei maggiori rischi ambientali.
25 download
TRE NUOVE CIRCOLARI DEL COMITATO ALBO GESTORI AMBIENTALI
Il Comitato Nazionale dell'Albo Gestori Ambientali ha emanato tre nuove circolari in merito: 1) Alla modalità d'invio delle comunicazione riguardanti i provvedimenti di sospensione e cancellazione per il mancato versamento dei diritti d'is...
12 download
VAS-VIA | Pubblicata nuova legge regionale Toscana
Sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 9 del 4 marzo 2016, è stata pubblicata la Legge Regionale n. 17 del 25 febbraio 2016 (in vigore dal 5 marzo 2016) che modifica la Legge Regionale 10/2010 al fine di dare attuazione al trasferimento delle funzioni provi...
4 download
DIRETTIVA UE RIFIUTI DA COSTRUZIONE E DEMOLIZIONE
Pubblicata, nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea, la nuova Direttiva sullo smaltimento dei rifiuti da costruzione e demolizione.
78 download
RAPPORTI GSE SU RINNOVABILI E CITTA' SOSTENIBILI
Rinnovabili e città sostenibili: online due studi del GSE. Il primo studio (Fonti Rinnovabili in Italia e in Europa, verso gli obiettivi al 2020) effettua la comparazione tra i Paesi della UE a 28. Il secondo (Città sostenibili: buone p...) individua le buone pratiche urbane in materia di sviluppo sostenibile.
2 download