UNI/PDR 57:2019 PRODOTTI ALIMENTARI E BEVANDE SENZA ADDITIVI
La prassi di riferimento UNI/PDR 57:2019 definisce i requisiti per la produzione di alimenti e bevande privi di additivi destinati alla vendita. Il documento delinea inoltre un metodo di prova per determinarne la presenza e definisce un modello di valutazion ...e di conformità di terza parte. Infine, fornisce le buone pratiche sull’utilizzo degli imballaggi destinati al loro condizionamento.
|
|
GUIDA ISS CONFORMITA' MATERIALI A CONTATTO CON ALIMENTI
Pubblicate dall'Istituto Superiore della Sanità (ISS) le Linea guida sulla documentazione di supporto per la dichiarazione di conformità alla legislazione sui materiali e oggetti a contatto con alimenti. Le linee guida sono strutturate ... in una parte di applicazione generale e in una parte di applicazione specifica, distinta per le filiere dei materiali e oggetti in alluminio, carta e cartone, imballaggi flessibili, materie plastiche, legno, metalli e leghe metalliche rivestiti e non, sughero, vetro, rivestimenti, adesivi, inchiostri da stampa.
|
HACCP | Manuale ASSITOL estrazione olio dalle sanse
Manuale dell'Associazione Italiana dell'Industria Olearia (ASSITOL) sulla corretta prassi igienica nel settore dell'estrazione dell'olio dalle sanse. Obiettivo del manuale è quello di fornire agli operatori del settore uno strumento da ... utilizzare su base volontaria e cautelativa, adattabile alle diverse realtà aziendali, che aiuti ad elaborare il proprio piano di autocontrollo sulla base dei principi HACCP.
|
|
GUIDA MINISTERO SALUTE SU FITOSANITARI DA AUTORIZZARE
Le Linee Guida adottate dal Ministero della Sanità forniscono indirizzi operativi per la valutazione comparativa (CA), nel processo di autorizzazione di un prodotto fitosanitario (PPP) che contiene un principio attivo che è stato identificato come candidato all ...a sostituzione (Regolamento (CE) n. 1107/2009, articolo 24 e 50) e fornisce assistenza ai richiedenti nella raccolta delle informazioni necessarie.
|