Scarica | Condividi | Socializza
HOME     CATALOGO     SCADENZARIO     E-LEARNING     CONTATTI     SCOPRI DI PIÙ
REGISTRATI
ACCEDI
GUIDA ISPRA VALORI DI FONDO ACQUE SOTTERRANEE
Pubblicate da ISPRA le linee guida su Determinazione dei valori di fondo per i suoli ed per le acque sotterranee (ISPRA Manuale 174/2018 - Delibera del Consiglio SNPA. Seduta del 14.11.2017. Doc. n. 20/17). Il documento si propone di armonizzare, a livello di SNPA, le definizioni di alcuni termini inerenti il fondo e di individuare i criteri di acquisizione, elaborazione e gestione dei dati finalizzati alla determinazione dei valori di fondo per suoli ed acque sotterranee, laddove richiamati nella vigente normativa.
Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn
19 download
AMBIENTE | Ministero approva strategia Sviluppo Sostenibile
il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) ha approvato la Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile. La SNSvS è strutturata in cinque aree, corrispondenti alle cosiddette “5P” dello sviluppo sostenibile pro...
8 download
REPORT AEA IMPORTANZA STRATEGICA DELL'ACQUA
L'European Environment Agency (AEA) ha pubblicato il dossier "L'acqua è vita - I fiumi, i laghi e i mari d’Europa sono minacciati da inquinamento, sfruttamento eccessivo e cambiamenti climatici. Come possiamo garantire che sia fatto...
4 download
PUBBLICATO IN GU MODELLO UNICO DICHIARAZIONE AMBIENTALE 2019
Sul Supplemento ordinario n. 8 alla Gazzetta Ufficiale Serie generale - n. 45 del 22 febbraio 2019 è pubblicato il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 24 dicembre 2018, recante “Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per...”.
8 download
RIFIUTI | Istruzioni Ministero Ambiente e ISPRA su MUD
Con una nota il Ministero dell'Ambiente ricorda che “sulla Gazzetta Ufficiale del 28 dicembre 2015 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 21 dicembre 2015: Approvazione del modello unico di dichiarazione ambiental...', che conferma la validità del modello di dichiarazione, previsto dal D.P.C.M 17 dicembre 2014, ed in vigore nel 2015. La presentazione del MUD entro il 30 aprile 2016 avverrà quindi con modulistica ed istruzioni già utilizzate per le dichiarazioni presentate nel 2015. L’ISPRA ha predisposto una serie di informazioni aggiuntive alle istruzioni presenti nel modello dello scorso anno”.
38 download
PUBBLICATE STATISTICHE ANNUALI E DATI ENERGETICI DELL' UE
Sul sito della Commissione Europea è online la versione 2018 della pubblicazione "EU energy un figures" che raccoglie statistiche annuali e dati energetici dell' UE nel suo complesso e per ciascuno dei suoi stati membri.
0 download
PUBBLICATA IN GU DELIBERA INDIVIDUAZIONE SOTTOCATEGORIA 4BIS
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Deliberazione dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali sull'individuazione della Sottocategoria 4-bis e sui criteri e requisiti per l'iscrizione.
1 download