Scarica | Condividi | Socializza
HOME     CATALOGO     SCADENZARIO     E-LEARNING     CONTATTI     SCOPRI DI PIÙ
REGISTRATI
ACCEDI
RISORSE IDRICHE | Decreto su qualita' corpi sotterranei
Il Decreto n. 100, del 2 maggio 2016, del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 136 del 13/06/2016. Il dispositivo è un Regolamento recante criteri per il rilascio dell'autorizzazione al ravvenamento o all'accrescimento artificiale dei corpi idrici sotterranei al fine del raggiungimento dell'obiettivo di qualità (Ricarica controllata dei corpi idrici sotterranei).
Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn
22 download
CAMPIONAMENTO DELLE EMISSIONI CONVOGLIATE IN ATMOSFERA
L'Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente dell'Emilia-Romagna (ARPA) ha pubblicato il documento "Campionamento delle emissioni convogliate in atmosfera: aspetti operativi".
48 download
PUBBLICATO IN GU DECRETO CORRETTIVO CERTIFICATI BIANCHI
E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto correttivo del Ministero dello sviluppo economico, recante modifica e aggiornamento del decreto 11 gennaio 2017; concernente la determinazione degli obiettivi quantitativi nazionali di risparmio energetico... che devono essere perseguiti dalle imprese di distribuzione dell'energia elettrica e il gas per gli anni dal 2017 al 2020 e per l'approvazione delle nuove Linee Guida per la preparazione, l'esecuzione e la valutazione dei progetti di efficienza energetica.
Il decreto correttivo è entrato in vigore il giorno 11 luglio 2018.
0 download
STRATEGIA NAZIONALE MINISTERO AMBIENTE VERDE URBANO
Illustrata dal Ministero dell'Ambiente la Strategia Nazionale del Verde Urbano, ossia il documento che indica la strada da percorrere nelle decisioni politiche su piante e boschi nelle città italiane. L'obiettivo è sviluppare una Strate...
6 download
PUBBLICATA NORMA UNI 10200 SU CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE
E' stata pubblicata su catalogo UNI la nuova norma 10200 sulla ripartizione delle spese di climatizzazione invernale (riscaldamento), climatizzazione estiva (raffrescamento) ed acqua calda sanitaria (ACS) in edifici dotati di impianto centralizzato.
6 download
PUBBLICAZIONI DI FAO E UNECE SU RISORSE FORESTALI
L'Organizzazione FAO (Food and Agricolture Organization of the United Nations) ha pubblicato la "Valutazione delle Risorse Forestali Globali 2015" (The Global Forest Resources Assessment 2015).
Inoltre FAO ha pubblicato ...
0 download
RAPPORTI CNR-IRPI SUL PERICOLO FRANE E INONDAZIONI ITALIA
Cnr-Irpi ha pubblicati il Rapporto annuale 2018 e il Rapporto quinquennale 2014-2018 sul rischio posto da frane e inondazioni alla popolazione italiana.

0 download