|
PUBBLICATO IN GU DECRETO OPERE SOTTOPOSTE DIBATTITO PUBBLICO
Il Presidente del Consiglio dei ministri ha pubblicato in Gazzatta ufficiale un decreto, in materia di Regolamento recante modalita' di svolgimento, tipologie e soglie dimensionali delle opere sottoposte a dibattito pubblico. Tale R ...egolamento entrerà in vigore il 24 agosto.
0 download
|
CNR | Guida valutazione rischiosita' dei ghiacciai
Pubblicate dal CNR le Linee guida per la valutazione della pericolosità naturale legata a ghiacciai e permafrost in aree montane. Il documento, frutto delle attività del gruppo di lavoro Gaphaz, si propone come una risorsa per agenzie internazi ...onali e nazionali, autorità governative e società private. I pericoli naturali legati a ghiacciai e al permafrost rappresentano un’importante minaccia in molte aree montane del mondo. I cambiamenti climatici in corso stanno causando significative modificazioni di questi ambienti, aprendo nuovi scenari di pericolosità: questo, unitamente alla crescente pressione antropica, rendono questo tipo di pericoli meritevoli di adeguata attenzione.
|
IMPIANTI FV | Guida GSE ammodernamento e manutenzione
Pubblicato il documento finalizzato a ridurre e semplificare gli adempimenti degli operatori verso il GSE, e ad agevolare il conseguimento degli obiettivi generali di sostenibilità ambientale. La diffusione di “buone pratiche”, da seguire ...nella realizzazione degli interventi di manutenzione e ammodernamento degli impianti, si propone inoltre di massimizzare la produzione energetica da fotovoltaico.
|
SLIDE TECNICHE | Sistemi gestione Energia ISO 50001
Pubblicate le slide del Seminario di introduzione alla norma ISO 50001 ed ai Sistemi di Gestione per l’Energia in riferimento alla norma UNI EN CEI ISO 50001:2011. Le silde in riferimento ai Sistemi si Gestione per l’Energia I ...SO 50001 e integrazione con il D.Lgs. 102/2014 e Iter di certificazione ISO 50001 e integrazione con la diagnosi energetica dell' Ing. Corrado Andrean; Introduzione alla norma UNI EN CEI ISO 50001:2011 Ing. Massimo Cerri.
|
COSTRUIRE SOSTENIBILE | Rapporto 2015 Legambiente Sindacati
Pubblicato il 4° Rapporto di Legambiente e Organizzazioni Sindacali del settore edile (Feneal; Filca e Fillea) sul costruire sostenibile in Italia, dal titolo: "Innovazione e sostenibilità nel settore edilizio: costruire il futuro". Nel documento la foto ...grafia di quanto realizzato in Italia nel 2015, con aggiornamenti normativi in materia, ma anche su tecnologie e materiali, buone pratiche costruittive. Concludono il rapporto interessanti indicazioni in merito agli sviluppi futuri del "costruire sostenibile" (particolare attenzione agli "smart building").
|