RAPPORTI GSE SU RINNOVABILI E CITTA' SOSTENIBILI
Rinnovabili e città sostenibili: online due studi del GSE. Il primo studio ( Fonti Rinnovabili in Italia e in Europa, verso gli obiettivi al 2020) effettua la comparazione tra i Paesi della UE a 28. Il secondo ( Città sostenibili: buone p...ratiche nel mondo) individua le buone pratiche urbane in materia di sviluppo sostenibile.
|
ITACA | Aggiornamento protocollo efficienza energetica Lazio
Deliberazione GR Lazio n.557/2015: aggiornamento ottobre 2015 del "Protocollo ITACA Regione Lazio - Residenziale e non Residenziale" approvato con la D.G.R. del 7 ottobre 2014, n. 654 ai sensi dell'art. 7, comma 4, della L.R. n. 6/2008, per l'adeguamento ai ... decreti ministeriali del 26 giugno 2015 concernenti "Applicazione delle metodologie di calcolo delle prestazioni energetiche e definizione delle prescrizioni e dei requisiti minimi degli edifici", "Schemi e modalità di riferimento per la compilazione della relazione tecnica di progetto ai fini dell'applicazione delle prescrizioni e dei requisiti minimi di prestazione energetica negli edifici" e "Adeguamento del decreto del Ministro dello sviluppo economico, 26 giugno 2009 - Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici".
|
|
NORME TECNICHE | 14046:2016 Norma UNI
Dall'UNI la pubblicazione della nuova Norma ISO 14046:2014, in vigore dal 14 aprile 2016, il cui scopo è specificare i requisiti e linee guida relativi alla valutazione dell'Impronta Idrica ... >di prodotti, processi e organizzazioni basata sulla valutazione del Ciclo di Vita (LCA). La valutazione si potrà porre come valutazione a se stante o come parte di una più completa valutazione ambientale. Sono incluse nella valutazione solamente le emissioni in aria e nel terreno che impattano sulla qualità dell'acqua e non tutte le altre.
0 download
|
BES | Pubblicato il nuovo Rapporto ISTAT con indicatori
Presenta la quinta edizione del Rapporto sul Benessere Equo e Sostenibile (BES) dell'ISTAT. Il Rapporto fornisce un quadro integrato dei principali fenomeni economici, sociali e ambientali che caratterizzano l'Italia offrendo una lettura del benesser ...e nelle sue diverse dimensioni. Insieme all'edizione 2017 del Rapporto BES, l'ISTAST aggiorna e amplia il set di indicatori sullo sviluppo sostenibile (SDGs) che è parte integrante di una più ampia lista approvata dall'assemblea delle Nazioni Unite all'interno dell'Agenda 2030.
|
TERREMOTO | Cordoglio dell'Associazione a vittime del sisma
L'Associazione culturale digitale iClhub Onlus esprime tutto il suo cordoglio per i familiari e i parenti e gli amici delle vittime del terremoto che ha devastato il centro Italia.
Ringraziamo anche la Protezione ...Civile, la Croce Rossa, l'Esercito e gli agenti della pubblica sicurezza che, assieme a tutti i volontari impegnati, sono riusciti a salvare un numero di vite così alto come mai prima d'ora.
Sarà impegno costante dell'Associazione operare concretamente, nei suoi ambiti statutati, per collaborare tecnicamente e sostenere economicamente la fase della ricostruzione e messa in sicurezza sismica dei paesi colpiti.
Particolare attenzione sarà data nel monitorare l'efficacia e l'efficienza dell'annunciato progetto di "Casa Italia".
0 download
|