ANTINCENDIO | Circolare VV.FF. omologazione arredamento
Pubblicata dai Vigili del Fuoco la Circolare n.1/2016 prot. n. 2307 del 24 febbraio 2016. Omologazione dei materiali ai sensi del DM 26 giugno 1984 – Criteri per il rilascio dell’omologazione di manufatti imbottiti o in generale, di prodotti di arredamento che, i ...n linea con i principi ispiratori del D.M. 26/6/84, permettano di omologare manufatti realizzati con moderne modalità costruttive ovvero con design più ricercati e con soluzioni più complesse e innovative.
|
LINEE GUIDA SNPA PROCEDURA VALUTAZIONE GAS INTERSTIZIALI
ISPRA e le ARPA, all’interno delle attività del Gruppo di Lavoro 9 bis del Sistema Nazionale Protezione Ambiente (SNPA), hanno elaborato il documento “ Procedura operativa per la valutazione e l’utilizzo dei dati derivanti da... misure di gas interstiziali nell’analisi di rischio dei siti contaminati”, alla cui stesura hanno partecipato anche ISS e INAIL per gli aspetti di competenza.
|
PUBBLICATO IN GU DECRETO PROCEDURE DI CONTROLLO SU COSMETICI
E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.273 del 23/11/2018 il Decreto 27 Settembre 2018 su " Procedure di controllo del mercato interno dei prodotti cosmetici, ivi inclusi i controlli dei prodotti stessi, degli operatori di settore ... e delle buone pratiche di fabbricazione, nonché degli adempimenti e delle comunicazioni che gli operatori del settore sono tenuti ad espletare nell'ambito dell'attività di vigilanza e sorveglianza".
0 download
|
CEN | Guida ufficiale sostanze chimiche standard prodotti
Pubblicata dal CEN la Guida sulle sostanze chimiche negli standard dei prodotti (CEN Guide 16 - Edition 1, 2017-07-19 - Guide for addressing chemicals in standards for consumer-relevant products). Il documento fornisce supporto ai comitati tecnici su come sv ...iluppare requisiti in standard di prodotto che possono contribuire a ridurre al minimo l'uso di sostanze chimiche pericolose nei prodotti e quindi ridurre i rischi sanitari e ambientali derivanti dall'esposizione alle sostanze chimiche .
|
METODOLOGIE PER LA VALUTAZIONE DEI RISCHI
Slide di approfondimento tecnico normativo dal titolo “ La valutazione del rischio”, a cura di Maria Rosaria Libone (Azienda USL 12 Viareggio). Focus anche sulle misure di prevenzione, sugli aspetti normativi della valutazione dei rischi e sulle m ...etodologie di analisi e valutazione.
|
MANUTEZIONE VERDE | Opuscolo ASL Milano per Expo 2015
Asl Milano, “ Manutenzione del verde. Informazioni per lavorare in sicurezza”, a cura di Elena Andreina, Flavia Borello e Veronica Cassinelli, della serie: "Quaderni tecnici per datori di lavoro Cantieri Expo Milano 2015" (edizione novembre 2014). Docum ...ento con informazioni sui rischi correlati all’uso e manutenzione di attrezzature, alle attività di abbattimento e potatura e ai vari altri rischi del comparto: chimici, biologici, allergologici, rumore, vibrazioni.
|