|
OPUSCOLI IN CINESE SICUREZZA SETTORE MODA REGIONE TOSCANA
Serie di schede informative tecniche bilingue (italiano - cinese) della Regione Toscana su SALUTE E SICUREZZA NEL SETTORE PRONTO MODA, PELLETTERIA E MAGLIERIA. Le schede fanno parte di una campagna di comunicazione con la produzione di materiale informativo ...rivolto a imprenditori e lavoratori, per la messa in atto delle necessarie misure preventive e la promozione a tutti i livelli di una maggiore cultura della salute e della sicurezza sul lavoro.
|
PORTI | Slide convegno nazionale sicurezza e prevenzione
Rese pubbliche le slide degli interventi realizzati al " CONVEGNO NAZIONALE PORTI 2017 - piani mirati di prevenzione e buone prassi - strumenti per il miglioramento della sicurezza nel lavoro portuale". Lo scopo del convegno è stato quello di ... sviluppare e condividere in una logica di rete le conoscenze, gli strumenti di supporto alla valutazione e gestione dei rischi e le soluzioni tecnologiche innovative, coinvolgendo tutti i soggetti che porteranno diverse esperienze per individuare i migliori esempi di buone pratiche a livello nazionale.
|
UFFICIO | Manuale salute e sicurezza nel luogo di lavoro
Pubblicato da Alma Mater Studiorum - Università di Bologna il manuale Sicurezza e salute in ufficio, documento prodotto dal Servizio di Prevenzione e Protezione, in collaborazione con la Direzione Cultura e Comunicazione Istituzionale, dell’Alma ... Mater Studiorum - Università di Bologna. Focus su attrezzature d'ufficio, impiantistica elettrica e benessere termico e qualità dell'aria nell'ambiente di lavoro.
|
PUBBLICATO IN GU DECRETO ANTINCENDIO EDIFICI CIVILI
Pubblicato in Gazzatta Ufficiale n.30 del 5 febbraio 2019 il decreto 25 gennaio 2019 del Ministero dell'interno, avente ad oggetto “Modifiche ed integrazioni all'allegato del decreto 16 maggio 1987, n. 246 concernente norme di sicurezza antincendi ...per gli edifici di civile abitazione”, che entrerà in vigore il 6 maggio c.a..
|
SPETTACOLI | Indicazioni VV.FF. prevenzione incendi
Pubblicato dal Comando provinciale Vigili del fuoco di Venezia il documento “Le manifestazioni ed i locali di pubblico spettacolo. Indicazioni procedurali e di prevenzione incendi per le commissioni di vigilanza”, in aggiornamento della precedente versione del 20 ...12. Nel documento sono identificati i locali e le attività da considerarsi di pubblico spettacolo e quindi rientranti nel potere di controllo della Commissione di Vigilanza dei Locali di Pubblico Spettacolo ai sensi dell’art. 80 del TULPS.
|