SISTRI | Metodiche operative semplificate
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo regolamento con le modalità operative semplificate SISTRI che entreranno in vigore l'8 giugno 2016 con lo scopo di definire un sistema più semplice ed economico per le imprese interessate alla ...gestione dei rifiuti pericolosi.
|
RAPPORTO ILO 24 MILIONI DI NUOVI POSTI LAVORO ECONOMIA VERDE
Il Rapporto dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) "World Employment and Social Outlook 2018: Greening with Jobs" stima nuovi posti di lavoro verso l'economia verde che verranno creati a livello mondiale. Secondo il rappor ...to, l'adozione di politiche di promozione di un'economia verde potrebbe creare 24 Milioni di posti di lavoro entro il 2030.
|
|
LINEE GUIDA VALUTAZIONE IMPATTO AMBIENTALE REG. BASILICATA
Con le Linee guida per la procedura di Valutazione di impatto ambientale la Regione Basilicata individua le modalità operative per le procedure di compatibilità ambientale di nuova attivazione, unitamente alla modulistica inerente le proce ...dure richiamate per le valutazioni, opportunamente adeguata alle linee guida.
|
CONTO TERMICO | File calcolo incentivi
Sviluppato da Studio Saparo, studio professionale specializzato nella gestione delle agevolazioni per risparmio energetico, per la suite Microsoft Office Excel, denominato “CalConto 2016”, un file Excel che consente di conos ...cere o confermare, per qualsiasi tipo di intervento ammesso, l’ammontare dell’incentivo così come definito da Conto Termico 2.0
|
RADON | Banca dati ISPRA Ministero Ambiente
Rapporto ISPRA, su commissione del Ministero dell'Ambiente, per la realizzazione della banca dati sul Radon. Il documento rappresenta il prodotto della task 02.01.01 “Esposizione al radon, Banca Dati radon standard MATTM/SINA, Completamento Banca Dati radon” ...il cui obiettivo è la realizzazione di una banca dati nazionale sulle misure di concentrazione di radon indoor e delle informazioni correlate nell’ambito del Sistema Informativo Nazionale Ambientale (SINA) con standard compatibili con quelli del MATTM. Tale obiettivo si inserisce nell’ambito più ampio della collaborazione tra enti e strutture nazionali e territoriali che si occupano di problematiche connesse all’esposizione al radon. In particolare, la collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, ha permesso che le attività della task fossero svolte in linea con le indicazioni del Piano Nazionale Radon (PNR), e che i prodotti della task fossero di supporto per l’Archivio Nazionale Radon (ANR), nell'ambito del quale vengono raccolti e analizzati dati ed informazioni su tutte le attività connesse alla problematica radon svolte in Italia.
|