DVR PER LA VALUTAZIONE RISCHI IN OTTICA DI GENERE
Linee guida della Provincia autonoma di Trento, Comitato provinciale di coordinamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro, su " Indicazioni per la redazione di un documento di valutazione dei rischi in un’ottica di genere". Focus sui s ...uggerimenti pratici per la valutazione dei rischi, i possibili pericoli e rischi riscontrabili in attività lavorative a seconda dei generi e, infine, alcune differenze tra uomini e donne sotto il punto di vista della salute.
|
ATTI CONVEGNO REACHERCA MINISTERO SALUTE
Slide presentate al Convegno REACHERCA, organizzato dal Ministero della Salute e dall'Universita' di Roma 'La Sapienza' sull'innovazione e il rapporto con le imprese per il settore della chimica e della sicurezza dei pr...odotti.
|
|
STUDIO EPIDEMIOLOGICO RISCHIO AMIANTO LAVORATORI FERROVIE
Relazione di sintesi del Servizio Sanitario dell'Emilia Romagna sullo Studio epidemiologico mortalità asbesto-correlato OGR Bologna. L'obiettivo principale dello studio è rappresentato dalla valutazione della mortalità per cause ...nella coorte dei lavoratori OGR nel periodo 1960-2014. Lo studio riguarda solo i lavoratori dipendenti delle FS assegnati alla OGR di Bologna e non i dipendenti delle altre ditte che a vario titolo hanno lavorato all‟interno dello stesso impianto.
|
|
LE SCHEDE INTERNAZIONALI DI SICUREZZA CHIMICA
Aggiornate dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dall'ILO (Organizzazione Internazionale per il Lavoro) le Schede Internazionali per la sicurezza delle sostanze chimiche ( International Chemical Safety Cards - ICSCs). Ogni scheda &e ...grave; una scheda tecnica completa e sottoposta a peer review con una particolare sostanza, che offre ai datori di lavoro risorse per adottare misure preventive.
0 download
|