Scarica | Condividi | Socializza
HOME     CATALOGO     SCADENZARIO     E-LEARNING     CONTATTI     SCOPRI DI PIÙ
REGISTRATI
ACCEDI
ISPRA | Rapporto 2016 su consumo suolo in Italia
Pubblicata la terza edizione del Rapporto ISPRA sul consumo di suolo. Oltre a fornire un quadro aggiornato e nuovi indicatori utili a valutare le caratteristiche e le tendenze dei processi di trasformazione del nostro territorio, inquadra il tema del consumo di suolo all’interno di un più ampio sistema territoriale in veloce evoluzione. Il rapporto introduce nuove valutazioni sull’impatto della crescita della copertura artificiale del suolo, che causa la perdita di una risorsa fondamentale, così come delle sue funzioni e dei relativi servizi ecosistemici.
Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn
11 download
COMMISSIONE EUROPEA PRESENTA IL NUOVO GEOPORTALE INSPIRE
La Commissione Europea ha presentato il nuovo geoportale INSPIRE che offre un accesso più agevole ai dati territoriali nell'Unione Europea. Il Geoportale è sviluppato dal JRC con il supporto della Direzione generale per l'Ambiente ...
0 download
INQUINAMENTO INDOOR | Nuovo Rapporto Istituto Nazionale
L'Istituto Superiore di Sanità (ISTISAN) ha pubblicato il rapporto “Presenza di CO2 e H2S in ambienti indoor: conoscenze attuali e letteratura scientifica in materia”, elaborato dal Gruppo di Studio (GdS) nazionale “Inquinamento ...
32 download
RAPPORTO TECNICO VALORI LIMITE CONTAMINANTI BIOMETANO
Pubblicato il Rapporto tecnico su come valutare i valori limiti dei contaminanti del Biometano.
0 download
RAPPORTO NAZIONALE PESTICIDI NELLE ACQUE
Rapporto nazionale ISPRA sui pesticidi nelle acque con i dati del monitoraggio nelle acque interne (sotterranee e superficiali)
3 download
ETICHETTAURA ENERGETICA | Al via da Luglio per i frigoriferi
Specificato dalla direttiva europea 2010/30/UE, che riguarda l’etichettatura energetica e le indicazioni sul consumo di energia, dal 1° Luglio 2016 sarà attuata per armadi frigoriferi e congelatori professionali. Il ... si applica ad “armadi frigoriferi/congelatori professionali" alimentati dalla rete elettrica, compresi quelli venduti per la refrigerazione di alimenti e di mangimi, il contenuto specifica quali sono i prodotti esonerati dal rispettare il Regolamento stesso.
8 download
GUIDA UE PRODUZIONE ENERGIA IDROELETTRICA E TUTELA NATURA
Pubblicata Guida UE in materia di produzione di energia idroelettrica nel rispetto della normativa UE sulla tutela della natura.
2 download