Scarica | Condividi | Socializza
HOME     CATALOGO     SCADENZARIO     E-LEARNING     CONTATTI     SCOPRI DI PIÙ
REGISTRATI
ACCEDI
INAIL VALUTAZIONE DEL RISCHIO DI CADUTA IN PIANO
Fascicolo divulgazione esiti del progetto di ricerca MiSP (Misura della Scivolosità delle Pavimentazioni e rischio di caduta sui luoghi di lavoro), finanziato dall’INAIL.
Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn
84 download
RAPPORTO 2019 INCIDENTI E MALATTIE NELLE PROVINCIE ITALIANE
Osservatorio statistico sugli incidenti mortali e sulle malattie professionali elaborato da parte dei Consulenti del Lavoro utilizzando i più recenti Open Data dell'INAIL.
2 download
COMUNICATO STAMPA ISTAT SU INCIDENTI STRADALI 2017
L'istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha redatto un comunicato stampa con i dati realtivi al numero di incidenti stradali avvenuti nel 2017.
0 download
DOSSIER SU ATTRIBUZIONI RAPPRESENTANTE LAVORATORI SICUREZZA
Il Dossier sulle attribuzioni del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) è a cura dell' Università degli Studi Padova ed è stato elaborato in occasione del Convegno “Il Rap...
65 download
PUBBLICATA LA NORMA UNI 10814 SEDUTE DA LAVORO
Pubblicata dalla Commissione Mobili la norma UNI 10814:2019 "Sedute da lavoro - Caratteristiche costruttive, requisiti e metodi di prova".
0 download
ANTINCENDIO | Linee guida manutenzione reti idranti
Manuale UMAN  su Linea guida per la corretta manutenzione di estintori, componenti delle reti di idranti, porte tagliafuoco ed uscite di emergenza. Focus su indicazioni pratiche per la manutenzione delle componenti delle reti di idranti: le norme tecnic...
166 download
UFFICI | Indicazioni per il caldo negli ambienti di lavoro
Il periodo estivo porta con se l'annoverosa problematica del caldo nei luoghi di lavoro chiusi, delle temperature negli uffici e del vestiario da indossare. Riproponendo le Linee guida "Microclima, Areazione ed Illuminazione..." e le Linee di indirizzo per la "Prevenzione degli effetti del caldo sulla salute", si può senza dubbio tracciare una corretta gestione del problema che affligge tali ambienti di lavoro nel periodo estivo.
182 download