REGOLAMENTO MATTM SCHEMA NAZIONALE MADE GREEN IN ITALY
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Regolamento che stabilisce le modalità di funzionamento dello schema nazionale volontario denominato "Made Green in Italy" per la valutazione e la comunicazione dell'impronta ambientale dei prodotti Made in Ita...ly. Il Regolamento entrerà in vigora il 13 Giugno 2018.
0 download
|
|
|
MIBACT PRESENTA CARTA NAZIONALE DEL PAESAGGIO
Il Ministero dei beni e delle attività culturali (MIBACT) ha presentato il progetto della Carta nazionale del paesaggio. L'obiettivo è quello di fornire una strategia che promuova, tuteli e valorizzi i nostri paesaggi, che sono parte integr ...ante del patrimonio artistico e culturale della Nazione. Per questo sono state delineate tre linee guida: 1) Promuovere nuove strategie per governare la complessita' del paesaggio; 2) Promuovere l'educazione e la formazione alla cultura e alla conoscenza del paesaggio; 3) Tutelare e valorizzare il paesaggio come strumento di coesione, legalita', sviluppo sostenibile e benessere - anche economico.
|
PUBBLICATA DECISIONE UE 2019/70 SU ECOLABEL
E' stata pubblicata in G.U. dell'Unione Europea L 15/27 del 17.01.2019 la Decisione (UE) 2019/70 della Commissione dell'11 gennaio 2019 che stabilisce i criteri del marchio di qualità ecologica dell' Unione europea (Ecolabel UE) per la carta gr...afica e per il tessuto-carta e i prodotti in tessuto-carta.
|
RIFIUTI | Rapporto nazionale sui Rifiuti Urbani 2016
Pubblicato da ISPRA Il Rapporto Rifiuti Urbani (Edizione 2016). Il rapporto fornisce i dati (aggiornati all’anno 2015) sulla produzione, raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti di imballaggio, compreso l’import/export, a ... livello nazionale, regionale e provinciale. Riporta, inoltre, le informazioni sul monitoraggio dell’ISPRA sui costi dei servizi di igiene urbana e sull’applicazione del sistema tariffario. Presenta, infine, una ricognizione dello stato di attuazione della pianificazione territoriale aggiornata all’anno 2016.
0 download
|