|
PUBBLICATO IN GU DECRETO IMPIEGO SOSTENIBILE FITOSANITARI
E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 3a Serie Speciale Regioni n. 11 del 16/03/2019 il Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 43 del 30 luglio 2018 " Regolamento di attuazione dell'articolo 28 della legge regionale 28 dicembre ...2011, n. 69 (Istituzione dell'autorità idrica toscana e delle autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani. Modifiche alle leggi regionali 25/1998, 61/2007, 20/2006, 30/2005, 91/1998, 35/2011 e 14/2007)".
0 download
|
INDICAZIONI MINISTERIALI SU INQUINAMENTO DA MERCURIO
Pubblicato il nuovo numero di gennaio del bollettino d'informazione "Sostanze chimiche - Ambiente e Salute", del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare tratta il tema dell’inquinamento da mercurio, oggetto ...di una Convenzione internazionale e di un Regolamento europeo. Curato dalla Divisione V – Certificazione ambientale, prodotti chimici e acquisti verdi della Direzione per le valutazioni ambientali il bollettino fornisce con cadenza periodica aggiornamenti e informazioni sulle principali attività e normative concernenti le sostanze chimiche, in attuazione del Regolamento (CE) N.1907/2006, "Regolamento REACH" allo scopo di svolgere, attraverso un linguaggio semplice ed efficace, un’adeguata informazione sui rischi e sull’uso sicuro delle sostanze chimiche.
|
NUOVA PIATTAFORMA PER IL RICICLO DI PVC
PVC Forum Italia presenta R-PVC HUB, la piattaforma di condivisione tra tutti gli attori impegnati nelle diverse fasi del riciclo di PVC sia rigido che flessibile: raccolta dei rifiuti, loro trattamento e produzione di articoli contenenti polimero riciclato.
0 download
|
FITOFARMACI E CLASSE DI IMPATTO POTENZIALE (CIP)
Indicatore elaborato dal ARPA Toscana (aggiornato al 2018 con i dati di classificazione CLP Reg. CE 1272/2008) per la misurazione delle Classi di Impatto Potenziale (CIP) sull'ambiente derivanti dal'uso di fitofarmaci in agricoltur...a.
|
INDOOR | Rapporto IS Sanita' parametri microclimatici
Pubblicato il documento “Parametri microclimatici e inquinamento indoor”, del Gruppo di Studio Nazionale sull’Inquinamento Indoor, coordinato dall'Istituto Superiore di Sanità (Sergio Fuselli) e composto da esperti indicati dallo stesso istituto, ... dai Ministeri Salute e Istruzione Università e Ricerca, da altri Enti e Istituti di ricerca, dalle Università e dalle Regioni. Il rapporto riporta un inquadramento dei parametri termo-igrometrici e dei componenti/elementi dell’involucro edilizio di cui tener conto nel monitoraggio dell’aria indoor, oltre ad un accenno sull’influenza dei parametri microclimatici sugli inquinanti chimici e biologici.
|