Scarica | Condividi | Socializza
HOME     CATALOGO     SCADENZARIO     E-LEARNING     CONTATTI     SCOPRI DI PIÙ
REGISTRATI
ACCEDI
GEOTECNICA | Quaderno per i progettisti su indagini
Resa pubblica dall'Ordine dei Geologi del Lazio una guida alle indagini geotecniche, contenuta in un Quaderno messo a disposizione dei progettisti: scelta delle prove e comprensione dei dati del certificato geotenico di laboratorio. Secondo i geologi laziali, la corretta indagine geotecnica, infatti, deve essere eseguita da diverse figure professionali, ciascuna per la sua competenza, a condizione che tra queste vi sia una costante sinergia ed interazione. Ecco perché uno studio eseguito 'bene' riduce il rischio di insuccesso e permette di ottimizzare le risorse economiche impiegate.
Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn
55 download
PUBBLICATO IL NUOVO PROTOCOLLO ITACA EDIFICI IN PIEMONTE
Sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 47 del 22 novembre 2018 è pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale 16 novembre 2018, n. 42-7890 recante Approvazione e aggiornamento del sistema di valutazione della sostenibilità deg... denominato "Protocollo ITACA - Regione Piemonte – Edifici".
1 download
DATI SULLE PERICOLOSITA' GEOLOGICHE SUL NUOVO PORTALE ISPRA
E' stato presentaro ill nuovo Portale del Servizio Geologico d'Italia – ISPRA, accessibile da smartphone, tablet e smart tv, che per la prima volta unisce tutti i dati sulle pericolosità geologiche che caratterizzano il territorio italia...
0 download
Settore manifatturiero metallo:emas ed economia circolare
L'Ispra ha pubblicato il caso di studio sul settore manifatturiero del metallo
0 download
ECOSCIENZA PER SOSTENIBILITA' E CONTROLLO AMBIENTALE
 La rivista dell' Agenzia regionale prevenzione, ambiente ed energia dell’Emilia-Romagna (Arpae) ha pubblicato il documento "Ecoscienza 2018 - Sostenibilità e Controllo Ambientale".
4 download
PUBBLICATE SLIDE DEL CONVEGNO SU ACCIAIERIE E AMBIENTE
Pubblicate slide del Convegno "Acciaierie e Ambiente – Il monitoraggio degli impatti sulla qualità dell’aria, tenutosi nei giorni 29 e 30 ottobre ad Aosta.
7 download
PUBBLICATA DECISIONE UE 2019/70 SU ECOLABEL
E' stata pubblicata in G.U. dell'Unione Europea L 15/27 del 17.01.2019 la Decisione (UE) 2019/70 della Commissione dell'11 gennaio 2019 che stabilisce i criteri del marchio di qualità ecologica dell' Unione europea (Ecolabel UE) per la carta gr....
2 download