ZONE FRANCHE | Circolare MISE agevolazioni in Lombardia
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 65 del 18 marzo 2016, la Circolare n. 21801 del 10 marzo 2016, con le modalità e termini di presentazione delle istanze di accesso alle agevolazioni in favore delle micro ...imprese localizzate nella zona franca, istituita ai sensi dell’articolo 1, comma 445, della Legge 28 dicembre 2015, n. 208 (Legge di stabilità 2016), nei territori della Lombardia, colpiti dal sisma del 20 e 29 maggio 2012.
|
Formazione finanziata
Chiarimenti in merito alla Formazione Finanziata per le Aziende/Imprese. Che cos'è? E' gratis ? Tempistiche ? Come posso richiederla ? Requisiti ?
|
PREZZARIO OPERE EDILI E IMPIANTISTICHE DA REGIONE LIGURIA
Con la Delibera della Giunta regionale n. 1161/2018, pubblicata sul BURL n. 5 del 30 gennaio 2019, la Regione Liguria ha approvato il Prezzario Opere Edili ed Impiantistiche – Anno 2019, redatto ai sensi dell’art. 23 comma 7 del D.Lgs. 50/2016 (n ...uovo Codice dei contratti pubblici).
|
SISMA BONUS | Circolare Agenzia Entrate chiarimenti importi
Con la risoluzione n. 147/E del 29 novembre 2017, l’Agenzia delle entrate fornisce alcune precisazioni in materia di detrazione per lavori antisismici - sisma bonus - con riferimento all’ipotesi in cui su uno stesso immobile, oltre all’adoz ...ione di misure antisismiche, vengano realizzati anche lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria, nonché di riqualificazione energetica. Il contribuente, se decide di avvalersi della maggiore detrazione del 70% o dell’80%, è tenuto necessariamente a ripartire la detrazione in cinque rate
|
SISMA BONUS DETRAZIONI PER INTERVENTI ANTISISMICI
L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile la guida aggiornata alle detrazioni per gli interventi antisismici. Il documento definisce i soggetti interessati, i vantaggi e le modalità con cui accedervi.
|
LAVORATORI ALL'ESTERO | Nuova guida Agenzia delle Entrate
Dall'Agenzia delle Entrate la nuova Guida fiscale per i lavoratori italiani all’estero con i chiarimenti su come evitare la doppia imposizione, su come funziona il credito per le imposte pagate all’estero e su quando è necessario iscri ...versi all’Aire. La guida delle Entrate illustra i punti chiave utili a chiarire a tutti i contribuenti le regole fiscali che si applicano a chi lavora all’estero ma ha ancora la residenza in Italia e quelle valide per chi è iscritto all’Aire, l’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero.
|