REGOLAMENTO INAIL CERTIFICAZIONE ATTREZZATURE PED
Regolamento interno INAIL che escrive le modalità e le risorse con le quali INAIL O.N. 0100 gestisce l’erogazione dei servizi, in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 1 7065, sotto notifica per le attrezzature a pressione e insiemi, n ...ell’ambito della Direttiva PED 2014/68/UE. Nel regolamento sono indicate le modalità che il Fabbricante deve seguire per l'ottenimento degli attestati di certificazione richiesti. Sono inoltre indicati i diritti e i doveri del Fabbricante e le modalità seguite da
INAIL O.N. 0100 per l'accertamento della conformità in relazione al modulo/i scelto/i dal Fabbricante.
|
LINEE GUIDA EMILIA ROMAGNA ANOMALIE ATTREZZATURE A PRESSIONE
Pubblicata dalla Regione Emilia-Romagna - Assessorato politiche per la Salute Gruppo Regionale Attrezzature a Pressione - la T erza Edizione delle linee guida su Anomalie attrezzature a pressione. Il documento sintetizza i casi più significativi delle ...anomalie rilevate nel periodo dal 2001 al 2016; contiene, inoltre, contiene 57 schede delle tipologie di anomalie più significative riscontrate anche ripetutamente su apparecchi di analoghe caratteristiche.
|
SOLLEVAMENTO | Scheda tecnica ATS Brianza rischi frequenti
Documento dell'ATS Brianza su Criticità frequentemente riscontrate nell'uso in sicurezza degli apparecchi di sollevamento, scheda pubblicata nella sezione dell’ATS relativa a “apparecchiature e impiantistica”. Focus sui ... piani di appoggio e sulle interferenze con ostacoli fissi, linee elettriche e tra gru di cantiere.
|
DPI | Aggiornate Check List autovalutazione ULSS Veneto
Rilasciate dalle ULSS del Veneto le linee guida per l'autovalutazione dei DPI (v 1.3 con istruzioni v 1.3 del 07/01/2016). La Check List, prevista per l'autovalutazione da parte delle aziende, è stata costruita con riferimento alle problematiche più fre ...quenti e alle modalità con cui viene usualmente effettuato il controllo in azienda da parte degli SPISAL veneti (ciò non esclude l'obbligo di rispettare comunque tutte le indicazioni previste dalla normativa).
|
ANCORAGGI | Protocollo per il fissaggio del carico
Estratto sintetico della EN ISO 12195-1 finalizzato a definire un protocollo standard per il fissaggio in sicurezza del carico, grazie anche alla definizione di prove pratiche per la determinazione dell'efficienza dei sistemi di fissaggio del carico. Il ...protocollo è destinato a coloro che sono responsabili per il fissaggio del carico in un’unità, per esempio veicolo, rimorchio, semi-rimorchio, container, pianale, cassa mobile o altro.
|
|