SOPRALLUOGHI | Modello verbale unico Emilia Romagna
Modello di verbale di sopralluogo in azienda per la verifica dei livelli di Sicurezza-Igiene-Lavoro elaborato dalla Regione Emilia Romagna (Servizio Sanitario Regionale) con lo scopo di uniformare il comportamento dei Tecnici per la Prevenzione e la Sicurezz ...a (TPS). I dati dei modelli possono essere utili per definire le priorità di intervento delle aziende Dipartimento di Sanità Pubblica Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro tutela della Salute e Sicurezza sul Lavoro.
|
INAIL | Rapporto regionale Basilicata 2011
Rilasciato dalla sezione regionale Basilicata dell 'INAIL il Rapporto 2011 sul contesto socio-economico della regione e gli scenari assicurativi e di prevenzione a seguito delle attività gestionali e ispettive dell ...'Ente assicurativo nazionale. Di particolare interesse i capitoli dedicati alla prevenzione, con illustrato l'indice di frequenza relativo, l'indice di gravità e gli obiettivi di prevenzione dell'INAIL regionale (negli anni analizzati si realizza un trend in diminuzione degli incidenti). Completa il rapporto la banca dati statistica regionale.
|
ALCOL E GLI ASPETTI GIURIDICI PER LA SICUREZZA LAVORO
Pubblicato sul numero 2/2017 della rivista online DSL (Diritto Sicurezza Lavoro) un articolo di approfondimento del prof. Pascucci su Alcol e sicurezza lavoro: en attendand Godot? Focus sulle conseguenze penali e amministrative per il lavoratore e il datore ...di lavoro sulla valutazione del rischio connesso all'alcol che minaccia terzi e le conseguenze del superamento del valore alcolimetrico pari a zero.
|
EU OSHA | Invecchiamento attivo e sicurezza
Sono stati pubblicati dall' Agenzia Europea per la sicurezza sul lavoro (EU OSHA) tre documenti che affrontano esperienze e dati riguardanti la riabilitazione e il rientro al lavoro e derivanti dall’attuazione del p ...rogetto pilota del Parlamento europeo sulla sicurezza e sulla salute dei lavoratori più anziani. I tre documenti dei quali vengono riportate sintesi e relazioni sono: a) Lavoro più sicuro e più salutare a qualsiasi età: relazione di analisi delle buone prassi negli ambienti di lavoro e delle esigenze di sostegno alle imprese; b) Riesame della ricerca in materia di riabilitazione e rientro al lavoro; c) Riabilitazione e rientro al lavoro: relazione di analisi sui sistemi e sui programmi dell’UE e degli Stati membri.
0 download
|
0 download
|
|