BIOMETANO E CONTRATTI STANDARD GSE-SOGGETTI OBBLIGATI
Per la stipula del contratto con i Soggetti Obbligati censiti nel Portale BIOCAR che hanno effettuato l’autodichiarazione nel 2018 e risultano aderenti ai meccanismi previsti dal Decreto 2 marzo 2018, il GSE provvederà a inviare via PEC, la copia del contratto approvato con "decreto direttoriale di approvazione dei modelli dei contratti standard". Il Gestore dei servizi energetici, ha spiegato che il contratto “dovrà essere sottoscritto in tutte le sue parti e rinviato, insieme alla copia di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante firmatario, sempre a mezzo PEC, all’indirizzo direzionemod@pec.gse.it avendo cura di mantenere lo stesso oggetto contenuto nella mail ricevuta”.
RIMOZIONE AMIANTO RESTI POST SISMA IN E. ROMAGNA
Definizione delle procedure per l’effettuazione dei sopralluoghi al fine della partecipazione dei soggetti interessati alla procedura di gara relativa alle attività di elaborazione del piano di lavoro, rimozione dei materiale e trasporto al sito di smaltimento d...ei materiali contenenti amianto generati a seguito degli eventi sismici che hanno colpito la Regione Emilia-Romagna nel maggio 2012, in base a quanto previsto dall’art. 11, commi 9, 10, e 11 del decreto legge n. 76/2013. Ord. Comm, Del. 15/12/2014, N.82, Reg. Emilia Romagna.
78 download
TERREMOTO | Campagna raccolta fondi per la ricostruzione
L'Associazione culturale iClhub ha scelto di attivarsi, come gran parte delle associazioni nazionali, per condurre una raccolta fondi (donazioni) per la fase di ricostruzione e messa in sicurezza sismica dei paesi dell&...#39;Italia centrale in gran parte distrutti dal sisma che li ha colpiti. La scelta, in coerenza con gli scopi statutari dell'Associazione di mutuo soccorso digitale, è quella di contribuire economicamente non alla fase di emergenza (già ampiamente supportata), ma nella lunga e complessa fase di ricostruzione e, soprattutto, messa in sicurezza sismica degli edifici, assieme a tutte le azioni di prevenzione e protezione dei cittadini italiani coinvolti dal rischio sismico.
0 download
ECOLABEL | In GUCE criteri assegnazione a computer e tablet
La Decisione (UE) n. 1371 della Commissione del 10 agosto 2016, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale 2a Serie Speciale Unione Europea n. 79 del 17/10/2016. Ufficializzati i criteri ecologici per l'assegnazione del marchio di qualità ecologica dell...9;Unione europea (Ecolabel UE) ai personal computer, ai notebook e ai tablet.
0 download
TERREMOTO | Circolare Protezione Civile censimento danni
Il Dipartimento della Protezione Civile ha inviato ai Direttori delle strutture regionali di Protezione Civile di Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo una circolare che contiene indicazioni operative sul censimento danni e sulle ...verifiche di agibilità. A breve partiranno anche le verifiche sugli edifici privati e sui beni di interesse culturale. È possibile richiedere un sopralluogo al COC o al Comune, compilando il modulo in allegato.
25 download
DELIBERA SU RESPONSABILE TECNICO ALBO GESTORI AMBIENTALI
Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha pubblicato la delibera n. 1 del 23 gennaio 2019 che dispone nel dettaglio i compiti e le responsabilità del Responsabile tecnico (Albo Nazionale Gestori Ambientali).
10 download
PUBBLICATO IN GU DIRETTIVA AGENDA 2030 SVILUPPO SOSTENIBILE
La Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di Indirizzi per l'attuazione dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite e della Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile è stata pubblicata in Gazzetta Uff...iciale.