Scarica | Condividi | Socializza
HOME     CATALOGO     SCADENZARIO     E-LEARNING     CONTATTI     SCOPRI DI PIÙ
REGISTRATI
ACCEDI
ATEX | Relazione tecnica classificazione dei luoghi
Modello di Relazione Tecnica per la classificazione delle aree a rischio di esplosione (ATEX) per la presenza di gas, vapori o nebbie infiammabili. EN 60079-10-1 Atmosfere esplosive - Parte 10-1: Classificazione dei luoghi. Atmosfere esplosive per la presenza di gas.
Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn
76 download
MODIFICA UE SOSTANZE CMR REGOLAMENTO REACH
Regolamento (UE) 2018/675 della Commissione del 2 maggio 2018 recante modifica delle appendici dell'allegato XVII del regolamento (CE) n. 1907/2006  del Parlamento europeo e del Consiglio concernente la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e l... (cancerogene, mutagene o tossiche).
23 download
CEM | Limiti emissione e guida misurazione alte frequenze
Articolo tecnico di approfondimento sui Campi Elettromagnetici (CEM) ad altra frequenza, a cura di Alfonso Mancini, pubblicato sulla rivista online "Legislazione Tecnica". Focus sui limiti di emissione e sulle linee guida per la misurazione, con pa...
59 download
LASER | Procedura guidata su portale PAF
E’ stata pubblicata sul Portale Agenti Fisici (PAF) ed è disponibile on line un procedura guidata per la valutazione del rischio nell’impiego di apparati LASER.
L’obiettivo principale della procedura è guidare al corret...
0 download
GUIDA EMILIA ROMAGNA VENTILAZIONE OPERAZIONI SALDATURA
Scheda tecnica dell'assessorato alla sanità dell'Emilia Romagna per la prevenzione intossicazione con gli impianti di ventilazione nelle operazioni di saldatura.
59 download
SOSTANZE DANNOSE E GRUPPI VULNERABILI
Aggiornato l'articolo tecnico metodologico nella OSHWIKI della EU-OSHA (Dangerous substances and vulnerable groups) relativo alle motivazioni che possono portare alcuni gruppi di lavoratori ad essere più vulnerabili e quindi esposti ai rischi in c...
0 download
NORMA UNI ISO 31000 LINEE GUIDA SULLA GESTIONE DEL RISCHIO
E' stata pubblicata, in lingua italiana, dalla Commissione Sicurezza della società e del cittadino la norma UNI ISO 31000:2018 “Gestione del rischio - Linee guida”.
0 download