|
RISCHIO CHIMICO | Manuale ISPRA rischi laboratori chimici
Documento ISPRA che definisce le Linee Guida per la Valutazione del Rischio da esposizione ad agenti chimici pericolosi e ad agenti cancerogeni e mutageni, elaborato dal Centro Interagenziale “Igiene e Sicurezza del Lavoro” di ISPRA, con la colla ...borazione dell’Università Politecnica delle Marche, la Environment Agency (England), la Scottish Environmental Protection Agency (SEPA), le Arpa Basilicata, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Campania, Marche e Sicilia.
|
INVENTARIO NAZIONALE RIFIUTI RADIOATTIVI
Il documento " Inventario nazionale dei rifiuti radioattivi" dell'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione (ISIN) è elaborato con dati relativi a: volumi, masse, stato fisico, attività specifica, contenu ...to radionuclidico, condizioni di stoccaggio dei rifiuti radioattivi. Costituisce un valido supporto alle attività istruttorie e di vigilanza.
|
|
OIRA | Nuovo video per effettuare valutazione rischi
Pubblicato da EU-OSHA, in inglese con sottotitoli, il video " Risk assessment with OiRA in 4 steps" (Valutazione dei rischi con OiRA in 4 fasi), realizzato nel quadro del progetto di valutazione interattiva dei rischi online (Online interactive Risk ... Assessment, OiRA). Il video spiega con quale facilità le imprese possano gestire le problematiche legate alla sicurezza e salute sul lavoro (SSL) con gli strumenti OiRA, mostrando agli utenti come effettuare, con una procedura semplice e flessibile sul sito web dell’OiRA, una prova di valutazione dei rischi specifica per un determinato
0 download
|
RILASCIATE LE PRIME FAQ SU CPR DELLA COMMISSIONE EUROPEA
Rilasciate dalla Commissione Europea le prime risposte ufficiali su " FAQ covering the Construction Products Regulation (CPR)", in attuazione del Regolamento (UE) 305/2011 in materia di certificazione dei materiali da costruzione. Focus sulla docume ...ntazione necessaria da allegare al prodotto ma anche sui ruoli dei soggetti che certificano e sui professionisti che scelgono determinati materiali certificati per la progettazione e la realizzazione degli edifici.
|