OSPEDALI | La strategia della manutenzione sicura
Slide tecnico normative del Dott Ing. Marco Piernoli (Responsabile unità di progetto Ospedale pediatrico Bambino Gesù) su " La cultura della manutenzione: manutenzione in ambiente ospedaliero e visione della manutenzione", presentate a ...l corso organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma. Focus sulla manutenzione che genera e promuove conoscenze ed opportunità per migliorare la efficienza e la sicurezza degli impianti, mediante il lavoro di gruppi che condividono le migliori pratiche.
|
DVR-PS | Modello USL 3 Pistoia per Estetiste
Pubblicato dalla USL di Pistoia, in collaborazione con l'OPTA (Organismo paritetico territoriale dell`artigianato), un modello di Documento di Valutazione dei Rischi secondo Procedure Standardizzate, specializzato per il comparto dell'attività delle Estetiste. ... Oltre ad adeguare il modello ministeriale alle esigenze del comparto, il documento propone una interessante serie di check-list di valutazione del rischio, applicabili anche ad altri settori commerciali similari.
|
FORZE ARMATE | Un modello di valutazione del rischio
Manuale tecnico normativo realizzato da Simone Balduino (Osservatorio "Olympus") su " La sicurezza sul lavoro nelle forze armate e nelle forze di polizia", con capitoli di approfondimento su legislazione generale, regolamenti speciali, ade ...mpimenti e responsabilità dei Datori di lavoro, dei Dirigenti e dei Preposti. Focus sui principi della sicurezza sul lavoro come salvaguardia della dignità della persona, indipendentemente dalle attività svolte.
|
0 download
|
ECHA | Strumenti di stima rischio chimico occupazionale
Linee guida ECHA (in inglese) sugli Strumenti di stima rischio chimico occupazionale, sui modelli di calcolo, gli algoritmi e tutti gli altrI strumenti per la valutazione delle ricadute del rischio chimico sul personale occupato. Nel documento l'agenzia ...europea distingue tra tra modelli elaborati con l’intento di offrire una semplicità d’uso, ma intrinsecamente conservativi, e pertanto indicati ad essere utilizzati come modelli per uno screening iniziale (modelli di livello 1), e modelli più complessi di livello 2, che richiedono un maggior numero di dati di input e che forniscono stime d’esposizione più accurate e più aderenti ai dati sperimentali.
|
SLIDE CONVEGNO RISCHIO BIOLOGICO OPERATORI PENITENZIARI
Rese pubbliche le slide del convegno su La prevenzione del rischio biologico per gli operatori penitenziari, organizzato dal Centro Cultura per la Prevenzione di Milano, in collaborazione con la CIIP. Focus su il rischio biologico nella normativa prevenzioni ...stica, la peculiarità del rischio biologico tra gli operatori delle carceri e il rischio biologico per i detenuti lavoranti.
|