SCHERMATURE SOLARI | Disponibile guida a Ecobonus e sgravi
Disponibile l'aggiornamento 2016 della Guida alle Detrazioni Fiscali che FederlegnoArredo dedica alle Schermature Solari e alle procedure per ottenere la detrazione fiscale a loro riservata. La guidamira a interpretare correttamente la s ...elezione dei prodotti che possono essere installati conformemente ai principi della norma e gestire aspetti amministrativi/fiscali che sono utilizzati per permettere una corretta gestione delle procedure e delle finalità della normativa stessa.
|
RAPPORTO DEL PROGRAMMA DELLE NAZIONI UNITE SULL'AMBIENTE
Il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente ha pubblicato il sesto rapporto Global Environment Outlook "Healthy Planet, Healthy People", che presenta una valutazione esaustiva e rigorosa sullo stato dell’ambiente e sottolinea lo stretto rapp ...orto che corre tra lo stato di salute del pianeta e quello della popolazione.
0 download
|
FITOFARMACI E CLASSE DI IMPATTO POTENZIALE (CIP)
Indicatore elaborato dal ARPA Toscana (aggiornato al 2018 con i dati di classificazione CLP Reg. CE 1272/2008) per la misurazione delle Classi di Impatto Potenziale (CIP) sull'ambiente derivanti dal'uso di fitofarmaci in agricoltur...a.
|
REPORT AEA IMPORTANZA STRATEGICA DELL'ACQUA
L'European Environment Agency (AEA) ha pubblicato il dossier "L' acqua è vita - I fiumi, i laghi e i mari d’Europa sono minacciati da inquinamento, sfruttamento eccessivo e cambiamenti climatici. Come possiamo garantire che sia fatto ... un uso sostenibile di questa risorsa vitale?".
|
PUBBLICATO PIANO DI STRATEGIC ENERGY TECHNOLOGY
Dieci anni fa, quando è stato lanciato il piano Strategic Energy Technology (SET), la transizione energetica era in via di sviluppo ma sembrava ancora lontana. Mentre la sfida di trasformare con successo il nostro sistema energetico è ancora da ...vanti a noi, pochi negherebbero che le possibilità di successo sembrano oggi molto più brillanti di un decennio fa.
|
RIFIUTI | Atti Commissione Parlamentare inchiesta reati
Pubblicati gli atti del convegno: "Delitti contro l'ambiente, prospettive di una riforma attesa", tenutosi presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, Senato della Repubblica. L'evento è stato promosso dalla Commissione parlamentare d'inchiest ...a sul ciclo dei rifiuti al fine di approfondire la tematica relativa all’introduzione nel codice penale di nuove disposizioni in materia di delitti contro l'ambiente, la cui proposta di legge era in corso di esame parlamentare, e poi è diventata la legge n. 68/2015.
|