|
|
MINISTERO DIFESA: LINEE GUIDA FORMAZIONE PERSONALE
Linee guida del Ministero della Difesa, redatte con l'obiettivo di disciplinare, con criteri di omogeneità, l’organizzazione della formazione ed il relativo aggiornamento in materia antinfortunistica, rivolta ai lavoratori, preposti e dirigenti, ne ...l rispetto dei crescenti obblighi imposti dalla legge in una prospettiva di continuo e costante miglioramento della tutela della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro del Ministero e delle sue sedi territoriali.
|
SLIDE CRESCERE IN DIGITALE 2.0 PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI
Pubblicate slide del progetto "Crescere in Digitale 2.0" nato per sostenere l'attuazione del Programma Garanzia Giovani, in coerenza con la "E-skills strategy" promossa dalla Commissione Europea. L'obiettivo del progetto è lo svilup...po delle competenze digitali dei giovani NEET iscritti al Programma, per incrementare le possibilità occupazionali, l'inclusione sociale e accrescere le opportunità di carriera (in coerenza con la E-skills strategy).
|
FORMAZIONE | Protocollo INAIL alternanza scuola lavoro
Protocollo d'intesa, di durata triennale, sottoscritto da INAIL Piemonte, Camera di commercio di Torino, INPS e Ufficio scolastico regionale. L'accordo premetterà a circa 34mila studenti di intraprendere un percorso che li porterà dentro le aziende e le ... diverse realtà artigianali del territorio, mettendo a disposizione competenze e specialisti della formazione.
|
FORMAZIONE | Cosa sono le abilita' non cognitive formative
Articolo di approfondimento tecnico scientifico (in inglese) sull'" Interpretazione delle abilità non cognitive: ciò che viene misurato e perché è importante" (On the Interpretation of Non-Cognitive Skills: What Is Be ...ing Measured and Why It Matters), a cura di John Eric Humphries e Fabian Kosse dell'Institute for the Study of Labor. Focus sulla definizione di competenze non cognitive e della possibilità di misurarle, con particolare attenzione alla loro influenza sul comportamento della persona e sul successo formativo.
|