PROGETTO NORMA UNI SUI REQUISITI DEL TECNICO VERIFICATORE
La Commissione Sicurezza UNI propone il Progetto di Norma UNI 1605626 “Adozione ed efficace attuazione dei Modelli di Organizzazione e Gestione (MOG) della salute e sicurezza - Parte 2: ...Requisiti di conoscenza, abilità e competenza del tecnico verificatore dell'asseverazione nel settore delle costruzioni edili e di ingegneria civile”.
0 download
|
FORMAZIONE | Circolare Min. Interni corsi antincendio
E’ stato aggiornato il programma base dei corsi antincendio per i professionisti alla luce delle novità introdotte dal DM 3 agosto 2015. A riferirlo una circolare del Ministero dell’Interno in cui è allegato il nuovoprogramma aggiornato del corso ba ...se di specializzazione antincendio, che sostituirà la precedente versione. Eliminato anche il vincolo massimo dei 60 partecipanti e chiarite le modalità di scelta dei docenti.
|
|
FORMAZIONE | Cosa sono le abilita' non cognitive formative
Articolo di approfondimento tecnico scientifico (in inglese) sull'" Interpretazione delle abilità non cognitive: ciò che viene misurato e perché è importante" (On the Interpretation of Non-Cognitive Skills: What Is Be ...ing Measured and Why It Matters), a cura di John Eric Humphries e Fabian Kosse dell'Institute for the Study of Labor. Focus sulla definizione di competenze non cognitive e della possibilità di misurarle, con particolare attenzione alla loro influenza sul comportamento della persona e sul successo formativo.
|
SLIDE CRESCERE IN DIGITALE 2.0 PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI
Pubblicate slide del progetto "Crescere in Digitale 2.0" nato per sostenere l'attuazione del Programma Garanzia Giovani, in coerenza con la "E-skills strategy" promossa dalla Commissione Europea. L'obiettivo del progetto è lo svilup...po delle competenze digitali dei giovani NEET iscritti al Programma, per incrementare le possibilità occupazionali, l'inclusione sociale e accrescere le opportunità di carriera (in coerenza con la E-skills strategy).
|
LINEE GUIDA FONDIR NUOVI TREND FORMAZIONE
Fondir, in collaborazione con Skilla, ha pubblicato la Guida ai principali metodi per innovare la formazione. Nella Guida sono presentati i nuovi trend formativi e le modalità di erogazione con l’obiettivo di accompagnare chi ha la responsabilit ...à di programmare e gestire la formazione verso la conoscenza di modelli orientati all’innovazione e soprattutto accessibili al contributo del Fondo.
|