Scarica | Condividi | Socializza
HOME     CATALOGO     SCADENZARIO     E-LEARNING     CONTATTI     SCOPRI DI PIÙ
REGISTRATI
ACCEDI
RISCHI PSICOSOCIALI | Slide seminario UNIMI-IRCCS
Rese pubbliche le slide dei relatori presentate al convegno UNIMI-IRCCS su Attualità in tema di fattori psicosociali del lavoro. Focus sul fattore umano e la sicurezza dei pazienti e sui determinanti socioeconomici della salute. Particolare attenzione è stata posta sull'orario di lavoro e sui rischi che comporta e, di conseguenza, la loro valutazione.
Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn
67 download
RAPPORTO INAIL MALATTIE PROFESSIONALI NEI SITI PER BONIFICHE
Analisi INAIL sulle malattie professionali nei siti di interesse nazionale per le bonifiche (SIN).
1 download
MEDICO COMPETENTE | Check List ULSS 12 Venezia sul ruolo
Il Servizio Prevenzione Igiene Sicurezza Ambienti di Lavoro dell’Azienda ULSS 12 Veneziana ha pubblicato la Check List “ Compiti del medico competente in riferimento al DLgs. 81/08 e al DLgs. 106/09”, a cura del Dr. G. Magarotto, della Dr.ssa A. Virgili e d...
149 download
SICUREZZA ALIMENTARE | Opportunita' nei luoghi di lavoro
Slide tecnico normative su Le azioni del Piano Regionale della Prevenzione 2015-2018 per promuovere il consumo di alimenti salutari, a cura di Marina Fridel (Servizio Prevenzione collettiva e Sanità pubblica Regione Emilia-Romagna) e Sicurezza..., a cura del Dott. Gabriele Peroni (Medico Direttore UOC Igiene e Sanità Pubblica AUSL di Imola), presentate al convegno “Alimentazione, salute, sicurezza” che si è tenuto a Imola nell’ambito delle Settimane della Sicurezza 2015.
73 download
ALCOL E LAVORO: FACT-SHEET INAIL
Fact-sheet dell'INAIL sui rischi della presenza dell'alcol sui luoghi di lavoro e gli strumenti per il controllo e/o la prevenzione
41 download
GUIDA INAIL FONDO VITTIME AMIANTO
Opuscolo INAIL su quali sono e come funzionano le prestazioni in favore dei soggetti colpiti da malattie asbesto-correlate e dei loro superstiti.
1 download
DOSSIER INAIL SU RISCHI ZOONOSI VETTORE TRASMESSE
Pubblicato il dossier INAIL 2019 intitolato "Zoonosi vettore trasmesse: rischi occupazionali" sulle infezioni o malattie acquisite tra animali e uomo mediante la puntura e/o morsicatura di vettori infetti.
5 download