ABITAZIONI | Dossier ANCE su bonus e sgravi fiscali
ANCE (Associazione nazionale dei costruttori edili) ha pubblicato uno specifico dossier sugli incentivi per l’acquisto di immobili ristrutturati, case efficienti o antisismiche, da destinare a prima casa o da affittare. Obiettivo della guida è q ...uello di mettere a disposizione di imprese e privati un vademecum riepilogativo. Dopo una panoramica sulle diverse imposte da pagare per l’acquisto della prima o della seconda casa, e nel caso in cui il contratto sia concluso con un privato o con un’impresa di costruzione o ristrutturazione, la guida dedica un ampio capitolo alle agevolazioni.
|
FINANZIAMENTI | Le guide alle agevolazioni Legge di Bilancio
La rivista online "Edilportale" pubblica una raccolta di Guide per i bonus per la casa nella Legge di Bilancio 2018. Nei documenti di sintesi predisposti dalla redazione sono presenti gli incentivi per Ecobonus, Sismabonus, Bonus verde, Ristruttura ...zioni e bonus mobili, Equo compenso rafforzato per i professionisti e Investimenti in infrastrutture.
|
FINANZIAMENTI IMPRESE | Guida completa Ministero Sviluppo
Pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico una guida che raccoglie informazioni in merito a tutte le misure agevolative attivate di recente. Il vademecum raccoglie indicazioni sulle misure riguardanti: Sostegno alla competitività; Sostegno all’innovazione ...; Efficienza energetica; Internazionalizzazione; Startup e Pmi innovative.
|
FINANZIAMENTI | Bando Regione Piemonte ambiente sicurezza
Pubblicati dalla Regione Piemonte due bandi per innovazione sicurezza lavoro e rimozione amianto destinati rispettivamente a micro piccole medie imprese e ai Comuni del territorio. Il primo dei due bandi è stato pubblicato sul Bur regionale il 14 gennaio 2016 e si tra ...tta della possibilità per le micro, piccole e medie imprese di accedere al Fondo Pmi destinato al sostegno di progetti ed investimenti per l’innovazione, la sostenibilità ambientale, l’efficienza energetica e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Sarà possibile iniziare a inviare le candidature a partire dalle 9.00 del 1° febbraio 2016.
|
|
ISTRUZIONI OPERATIVE ANAC PER STAZIONI APPALTANTI
L'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) ha effettuato, per il 2018, una analisi dei centri di costo di alcune Stazioni Appaltanti che presentavano maggiori criticità in termini di proliferazione incontrollata dei centri medesimi o modali ...tà non corrette di acquisizione, annullamento e/o cancellazione dei Codici identificativi gara (CIG).
|