Scarica | Condividi | Socializza
HOME     CATALOGO     SCADENZARIO     E-LEARNING     CONTATTI     SCOPRI DI PIÙ
REGISTRATI
ACCEDI
PIANI REGIONALI PREVENZIONE | Documento SNOP Lombardia
Contributo della SNOP Lombardia sui punti critici per le Regioni nell'elaborazione dei Piani Regionali di Prevenzione, da attuare entro maggio 2015 (delibera standard di recepimento entro dicembre 2014). Il documento vuole essere punto di partenza per strutturare un confronto in ogni regione con i decisori politici che dovranno elaborare i Piani di Prevenzione regionali. La SNOP Lombardia ritiene fondamentale un "salto di paradigma", che metta in mora e accantoni le rappresentazioni stereotipate che vorrebbero marginalizzare i Dipartimenti di Prevenzione, il cui lavoro viene visto sempre più spesso come irrilevante se non come intralcio alle attività economiche e produttive.
Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn
29 download
AMBIENTI CONFINATI E RISCHI PER LA SICUREZZA
Slide tecniche su come gestire le fasi di rilevamento ambientale e predisporre il piano di emergenza in caso di attività in ambienti confinati.
31 download
LA COMMISSIONE EUROPEA PUBBLICA I RISULTATI DEL RAPEX 2017
La Commissione Europea ha pubblicato il dossier Rapex 2017 con i risultati per paesi sui Sistemi di allerta rapida per i prodotti non alimentari pericolosi.
12 download
Sicurezza esodo dal singolo edificio alla scala urbana
L'articolo sulla sicurezza in materia di antincendio riguarda la valutazione della siurezza delle vie di esodo dal singollo edificio alla scala urbana.
3 download
REGOLAMENTO UE 2016/425 EQUIPAGGIAMENTO PROTEZIONE PERSONALE
La Commissione Europea ha pubblicato il Regolamento (UE) 2016/425 sull'equipaggiamento di protezione personale. Documento orientativo sull'attuazione dell'articolo 47 sulle disposizioni transitorie.
24 download
CIRCOLARE MIT APPROVAZIONI VALVOLE CISTERNE MERCI PERICOLOSE
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato la Circolare Protocollo 25480 del 18/10/2018 in materia di Approvazione valvole, ed altri equipaggiamento di servizio, per i quali nella tabella del punto 6.8.2.6.1 dell’ADR è indicata una norm...
3 download
PREVENZIONE | Indirizzi EU-OSHA per attuazione nelle PMI
L'Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro (EU-OSHA) ha pubblicato un'analisi rivolta alle problematiche che la piccola e la micro impresa affrontano ai fini dell'attuazione delle misure per la prevenzione ... nei relativi ambiti occupazionali. L'EU-OSHA riporta alcune indicazioni di interesse al fine di analizzare tali problematiche e suggerire le linee di indirizzo da poter adottare per queste realtà.
28 download