|
|
RAPPORTO ECHA SOSTANZE ESTREMAMENTE PREOCCUPANTI SVHC
L' ECHA ha pubblicato la relazione annuale ( Relazione ECHA 2017 - Roadmap sostanze estremamente preoccupanti - SVHC) che descrive i progressi compiuti nel 2017 nell'attuazione della Roadmap delle SVHC. La relazione riassume i principali risultati e l ...e attività svolte nell'anno precedente e delinea le attività pianificate per l'anno successivo. La relazione fornisce ulteriori dettagli sul numero e sul tipo di sostanze alle quali le autorità stanno lavorando per chiarire la loro priorità per l'ulteriore generazione di informazioni e per ulteriori azioni di regolamentazione. I dati generati consentiranno alle autorità di confermare o smentire le preoccupazioni individuate e di avviare la gestione del rischio normativo laddove necessario.
|
TESTO FINALE UNI INCHIESTA PUBBLICA ASSEVERAZIONE MOG
Scadrà il 12 aprile 2018 la possibilità di presentare osservazioni al testo finale del progetto UNI 1601968, ossia all'inchiesta pubblica UNI/TR su Asseverazione dei Modelli di Organizzazione e Gestione (MOG) della salute e sicurezza sul lavoro...ong>. Il rapporto tecnico fornisce gli indirizzi operativi, validi per tutti i comparti lavorativi, utili al rilascio dell'asseverazione dei MOG della salute e sicurezza sul lavoro adottati ed efficacemente attuati. Fornisce altresì il testo valido per l'elaborazione delle norme tecniche che trattino le modalità di asseverazione da parte degli Organismi Paritetici (OP) di specifici settori.
0 download
|
ANTINCENDIO | I modelli comportamentali di evacuazione
Pubblicato su Ingenio-web.it un articolo tecnico di approfondimento su Il comportamento umano in caso di incendio: i modelli di evacuazione, a cura di Linda Caira, Marcello Mangione, Franco Bontempi. La ricerca ha come obiettivo lo studio delle caratteristic ...he comportamentali sia a livello dei singoli individui sia dei gruppi, al fine di consentire lo sviluppo di modelli di calcolo in grado di implementare anche tali proprietà.
|
ANTINCENDIO | Circolare VV.FF. deroga prevenzioni incendi
Circolare 3277/2016 del Comando dei Vigili del Fuoco. Qalora le attività soggette ai controlli di prevenzione incendi presentino caratteristiche tali da non consentire l’integrale osservanza delle regole tecniche di prevenz ...ione incendi vigenti, è possibile ricorrere alla deroga presentando al Comando dei Vigili del Fuoco apposita istanza al rispetto della normativa antincendio.
|