ACCIAIO INOX | Slide convegno prevenzione AUSL Reggio Emilia
Rese pubbliche dalla AUSL di Reggio Emilia le slide del convegno per i Medici Competenti su Il rischio cancerogeno nelle lavorazioni Inox. Obiettivo del seminario è quello di promuovere presso i Medici Competenti, operanti sul territorio provinciale d ...i Reggio Emilia, la conoscenza del rischio cancerogeno connesso a tali lavorazioni, l’adozione di adeguati criteri di valutazione e appropriate modalità di prevenzione dell’esposizione, sorveglianza sanitaria dei lavoratori e compilazione del Registro
degli Esposti, previsto da D.L.vo 81/08.
|
LAVORO E INVECCHIAMENTO IN BUONA SALUTE
Atti del convegno "Invecchiamento e Lavoro", organizzato dalla Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione (CIIP), Bologna, 22/10/2014 - "Lavoro ed invecchiamento in buona salute: aspetti demografici, fisiopatologici ed operativi", Giovanni ... Costa, Dipartimento di Scienze Cliniche e di Comunità,
Uniiversità di Milano e IRCCS Fondazione Ca' Granda, Ospedale Maggiore Policlinico
|
RADON | Opuscolo tecnico Ministero Salute
Il Ministero della salute ha pubblicato un opuscolo che descrive cos’è il Radon, quali sono gli effetti sulla salute e le misure per ridurre i rischi da esposizione. Allegato all'opuscolo il Piano Nazionale Radoma rilasciato sempre dal Ministe ...ro della Salute e approvato dalla Conferenza Stato Regioni.
|
RESE PUBBLICHE SLIDE CONVEGNO INVECCHIAMENTO E LAVORO
Sono rese pubbliche le slide del convegno sul rapporto che sussiste tra invecchiamento e lavoro. L' 11 Maggio 2018, presso il Minstero della Salute, si è te ...nuto il convegno sugli approcci preventivi e di promozione della salute nei luoghi di lavoro in relazione con l'invecchiamento, organizzato dalla Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione, Gruppo Invecchiamento e Lavoro.
|
|
PUBBLICATA LA GUIDA MINISTERIALE SU POSTURA E DISFUNZIONI
Pubblicate dal Ministero della Salute, Segretariato Generale (Ufficio 2), le Linee guida nazionali sulla classificazione, inquadramento e misurazione della postura e delle relative disfunzioni. Il documento fornisce un inquadramento generale della tematica s ...ulla base dei dati ad oggi disponibili in letteratura con particolare attenzione a quali sono le modalità anamnestiche e obiettivo-cliniche da adottare per identificare un individuo con sospetta disfunzione.
|