LINEE GUIDA AICE CONFORMITA' CAVI ELETTRICI A CPR
Linee guida dell'Associazione Italiana Industrie Cavi e Conduttori Elettrici (AICE CONFINDUSTRIA) in merito ai Cavi e il Regolamento prodotti da costruzione (CPR UE 305/11), con lo scopo di informare tutti coloro che quotidianamente trattano cavi elettri ...ci per energia e trasmissione dati che ricadono nell’ambito del Regolamento
Prodotti da Costruzione. In allegato anche la tabella designazione cavi secondo la norma CEI 20-27 e CEI UNEL 35011.
|
AGRICOLTURA | Prevenzione e salvaguardia per chi produce
Reso pubblico le slide del'intervento di Tommaso De Nicola (Direzione Centrale Prevenzione INAIL) su La prevenzione e la salvaguardia di chi lavora in agricoltura - I piani nazionali e regionali 2014/2018 - Attività e prospettive, presentate al co ...nvegno nazionale tenutosi a Foggia nell'aprile 2017 sul tema della sicurezza lavoro in agricoltura.
|
SLIDE CONVEGNO AD ANCONA SUI PORTI
Il convegno nazionale, organizzato da Arpa Marche, sulla gestione sostenibile delle attività portuali per un confronto tra le esperienze del SNPA si è tenuto 24 gennaio 2019 ad Ancona.
|
|
MIUR | Indirizzi formazione primo soccorso a scuola
Pubblicate dal MIUR le Linee di indirizzo per la realizzazione delle attività di formazione sulle tecniche di primo soccorso negli ambiti scolastici. Il documento offre indicazioni generali per assicurare che le modalità di realizzazione delle ...attività di formazione sulle tecniche di primo soccorso, previste dall'art. 1, comma 10, della legge n. 107 del 13 luglio 2015, siano quanto più possibile uniformi su tutto il territorio nazionale.
|
NAVI GASIERE | Codice internazionale IMO sicurezza navi IGF
Reso ufficiale dall'OMI (Organizzazione Marittima Internazionale) il Codice di sicurezza internazionale per la nave che utilizza gas o altri combustibili a basso punto di infiammabilità (EN). La filosofia di base del Codice è quella di forn ...ire criteri obbligatori per la sistemazione e l'installazione di macchinari, attrezzature e sistemi per navi che funzionano con gas o liquidi a basso punto di infiammabilità come combustibile per ridurre al minimo il rischio per la nave, il suo equipaggio e l'ambiente, alla natura dei combustibili coinvolti.
|