LINEE GUIDA INAIL DIFFERENZA DI GENERE
Serie di 4 manuali INAIL per affrontare in modo organico la differenza di genere sui luoghi di lavoro nell'ottica della prevenzione e della protezione delle lavoratrici
|
ANTINCENDIO | Introduzione alla regola tecnica prevenzione
Slide tecnico normative dell'Ing. Franco Barosso (Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vercelli - Coordinatore Commissione Energia ed Impianti F.I.O.P.A. - Gruppo di Lavoro Energia C.N.I.) su " Introduzione alla regola tecnica prevenzione incendi... >" (DM 20.12.2012 - Impiantistica antincendio nelle attività soggette al controllo di prevenzione incendi), presentate al "Corso di aggiornamento per il mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno".
|
DIFFERENZA DI GENERE | Rapporto Europeo su eta' e lavoro
Pubblicato dalla EU-OSHA il rapporto Towards age-friendly work in Europe: a life-course perspective on work and ageing from EU Agencies (Verso un lavoro favorevole all'età in Europa: una prospettiva del ciclo di vita sul lavoro e sull'invecchi ...amento). Il rapporto esamina le condizioni di lavoro, presenta esempi di politiche per la sicurezza e la salute di una forza lavoro che invecchia, fornisce una prospettiva di genere ed esplora come la formazione professionale e l'apprendimento permanente possano sostenere l'invecchiamento attivo sul posto di lavoro.
|
HACCP | Linee guida Geometri sicurezza alimentare
Slide tecniche degli interventi del Geom. Paolo Foti e dell'Ing. Patrizia Di Lelio presentati all'interno dell'iniziativa «Dalla progettazione igienica degli ambienti alla qualità in tavola», il convegno che ha aperto il ciclo di incontri dedic ...ato ai temi di Expo Milano 2015 «Sviluppo sostenibile: cultura, ambiente, società. Geometri per la qualità della vita» a cura del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri liberi professionisti e Fondazione Geometri Italiani che con cadenza mensile vogliono interpretare i temi e i contenuti proposti da Expo 2015, al quale la Categoria partecipa con l’iniziativa Geometri in Expo. In questa logica, la progettazione igienica degli ambienti è una leva strategica per prevenire la contaminazione microbica dei prodotti alimentari, garantire l’igiene degli alimenti che vengono a contatto con le superfici di lavoro, ridurre i tempi di sanificazione, limitare l’utilizzo di risorse idriche ed evitare sprechi di cibo.
|
|
SICUREZZA IN CASA
Opuscolo dei Vigili del Fuoco per le famiglie con lo scopo di illustrare i pericoli presenti in casa, al fine di prevenirli ed evitarli
|