INAIL: APPARECCHI A PRESSIONE TUBAZIONE
Il documento dell'INAIL su apparecchi a pressione tubazione descrive le fasi di cui si compone l’attività tecnica di prima verifica periodica (compilazione della scheda tecnica dell’attrezzatura e redazione del verba...le di verifica) delle tubazioni.
|
VERIFICHE PERIODICHE | Circolare istanza rinnovo iscrizione
È stata pubblicata la Circolare n. 11 del 17 maggio 2017, a cura della Direzione Generale dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali, nella quale sono riportate le indicazioni per il rinnovo quinquennale dell'iscrizione nell'elenco dei sogget...ti abilitati all'effettuazione delle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro, di cui all'Allegato VII del Decreto legislativo n. 81/2008.
|
CABINE ELETTRICHE | Guida tecnica progettazione e componenti
Frutto dell’esperienza dei costruttori leader nella progettazione e costruzione di cabine elettriche di distribuzione Mt/Bt e relativi componenti installati, associati a Federazione aNiE, che hanno riportato in questo documento il loro know-how. Vengon ...o ripresi i riferimenti normativi da seguire nella progettazione di una cabina elettrica Mt/ Bt e relative indicazioni per attuare al meglio i riferimenti normativi.
|
SEVESO | Valutazione e gestione del rischio incidente
Resi disponibili dall' ARPAT (Agenzia Ambiente della Regione Toscana), leader nel settore pubblico della prevenzione e del controllo degli incidenti rilevanti, gli interventi tecnico normativi (slide) presentati in occasione del VIII° edizione delConv ...egno VGR 2016, ricorrente e consolidato appuntamento di riferimento sia per gli analisti di rischio, il mondo accademico e gli Organi istituzionali, preposti alle varie attività di controllo per la tutela dell'ambiente e del territorio e per la sicurezza della popolazione, sia per l'estesa e diversificata realtà dei sistemi produttivi e dei servizi. ARPAT ha contribuito al VGR 2016 con la redazione di 4 articoli scientifici inerenti la propria attività ed esperienza in materia di aziende a rischio di incidenti rilevanti.
|
|
NORMA UN/TS 11300-2:2019 SU IMPIANTI DI RISCALDAMENTO
Pubblicata la Norma UNI/TS 11300-2:2019 su Prestazioni energetiche degli edifici - Parte 2: Determinazione del fabbisogno di energia primaria e dei rendimenti per la climatizzazione invernale, per la produzione di acqua sanitaria, per la ventilazione e per l ...'illuminazione in edifici non residenziali.
0 download
|