FINANZIAMENTI UE | Guida EU OSHA sui fondi comunitari
Pubblicata dall'Agenzia Europea per la Sicurezza sul lavoro (EU OSHA) una guida su come trovare i finanziamenti comunitari per supportare la promozione e lo sviluppo della sicurezza lavoro all'interno della propria azienda. La guida (in inglese) rilegge i diversi cap ...itoli dei fondi europei disponibili, i loro obiettivi e, soprattutto, la possibilità di come poterli "orientare" correttamente in funzione della loro spendibilità per azioni ed iniziative in materia di prevenzione e protezione dei lavoratori.
|
AMIANTO | Prestazione aggiuntiva INAIL fondo vittime
Determina del Presidente n. 372 del 18 settembre 2017. Fondo vittime dell’amianto di cui alla legge 24 dicembre 2007, n.244, art.1 commi 241-246, e al decreto interministeriale 12 gennaio 2011 n.30. Determinazione della misura complessiva dell’acconto del...la prestazione aggiuntiva per l’anno 2016. Il Presidente determina la misura complessiva dell’acconto della prestazione aggiuntiva 2016 del Fondo per le vittime dell’amianto per l’anno 2016 pari a 10,1%.
|
OT24 | Online nuova guida per compilazione telematica
Pubblicata da INAIL la Guida per la compilazione del modello OT24 anno 2017, per l'effettuazione della domanda per la riduzione del tasso medio di tariffa dopo il primo biennio di attività. La guida è pubblicata nella sezione Premio assicur ...ativo del sito INAIL, dove sono disponibili modelli e manuali aggiornati su: autoliquidazione, autoliquidazione anni precedenti, autoliquidazione settore navigazione, oscillazione del tasso OT/20, oscillazione del tasso OT/24, riduzione agricoli, riduzione premio e comunicazione dati marittimi.
0 download
|
INAIL | Reinserimento lavoratori con disabilita' da lavoro
Pubblicato da INAIL il regolamento attraverso il quale l’Istituto seguirà e finanzierà progetti di reinserimento di infortunanti e tecnopatici nel loro luogo di lavoro. Il regolamento, con determina del Presidente n. ... 258 dell’11 luglio 2016, è rivolto verso quei lavoratori con disabilità da lavoro assicurati INAIL. Ovvero, lavoratori “che a seguito di infortunio sul lavoro o malattia professionale e delle conseguenti menomazioni o del relativi aggravamento e delle connesse limitazioni funzionali, necessitano di interventi mirati per consentire o agevolare la prosecuzione dell’attività lavorativa”.
|
|
PREZZARIO OPERE EDILI E IMPIANTISTICHE DA REGIONE LIGURIA
Con la Delibera della Giunta regionale n. 1161/2018, pubblicata sul BURL n. 5 del 30 gennaio 2019, la Regione Liguria ha approvato il Prezzario Opere Edili ed Impiantistiche – Anno 2019, redatto ai sensi dell’art. 23 comma 7 del D.Lgs. 50/2016 (n ...uovo Codice dei contratti pubblici).
|