Inail: la valutazione del microclima
La valutazione del microclima è una pubblicazione Inail. Questa pubblicazione rappresenta uno strumento di consultazione per gli operatori della sicurezza nei luoghi di lavoro e intende fornire le indicazioni nec ...essarie per giungere a una corretta valutazione del rischio microclima.
|
CEM | Guide valutazione del rischio non vincolanti
Rese disponibili alcune guide (tre in lingua inglese ed una in lingua italiana) definite ovviamente "non vincolanti", ma di ottimo supporto al fine di una corretta gestione e valutazione del rischio derivante da Campi Elettromagnet ...ici. La prima guida fornisce il supporto al datore di lavoro per misure preventive e/o protettive supplementari, la seconda offre diversi casi di studio, mentre la terza è rivolta alle PMI.
|
TELELAVORO | Circolare INPS sicurezza e prevenzione
Pubblicata dall'INPS la Circolare del 27 febbraio 2015, n. 52, relativa alle "Disposizioni attuative dell’Accordo Nazionale sul progetto di telelavoro domiciliare", con particolare riferimento alle misure di prevenzione e protezione. La circolare ind ...ividua le attività telelavorabili, esamina le modalità di attivazione dei progetti di telelavoro, l’accesso al progetto di telelavoro, l’obbligo di riservatezza sui dati trattati dal telelavoratore, gli standards qualitativi e quantitativi della prestazione di telelavoro e, soprattutto, la prevenzione e la protezione per la sicurezza del telelavoratore.
|
0 download
|
AMIANTO | Guida SUVA bonifiche edifici ristrutturazione
Pubblicato dall'ente assicurativo elvetico ( SUVA), in collaborazione con il Forum Amianto Svizzera (FAS), una linea guida tecnica dal titolo; " Bonifiche da amianto nei lavori di ristrutturazione e demolizione di edifici. Una guida per i... committenti e gli architetti". Scopo del manuale è stimolare la tempestiva conoscenza dei materiali nocivi presenti nell’edificio per aumentare la sicurezza a livello di pianificazione e di costi e semplificazione delle prescrizioni di legge legate alla protezione dei lavoratori, delle persone e dell’ambiente.
|
NORMA UNI SISTEMI DI GESTIONE SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
Pubblicata, in lingua italiana, dalla Commissione Valutazione della conformità e dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano la norma UNI CEI ISO/IEC TS 17021-10:2018 “Valutazione della conformità - Requisiti per gli organismi che forniscono audit e ...certificazione di sistemi di gestione - Parte 10: Requisiti di competenza per le attività di audit e la certificazione di sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro”.
0 download
|