|
FINANZIAMENTI | Bando Regione Piemonte ambiente sicurezza
Pubblicati dalla Regione Piemonte due bandi per innovazione sicurezza lavoro e rimozione amianto destinati rispettivamente a micro piccole medie imprese e ai Comuni del territorio. Il primo dei due bandi è stato pubblicato sul Bur regionale il 14 gennaio 2016 e si tra ...tta della possibilità per le micro, piccole e medie imprese di accedere al Fondo Pmi destinato al sostegno di progetti ed investimenti per l’innovazione, la sostenibilità ambientale, l’efficienza energetica e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Sarà possibile iniziare a inviare le candidature a partire dalle 9.00 del 1° febbraio 2016.
|
AGGIORNATA GUIDA ALLE TARIFFE DEI PREMI INAIL
Dalla struttura del nuovo impianto dei premi assicurativi alle modalità per la loro applicazione, la pubblicazione INAIL riassume le caratteristiche principali del sistema entrato in vigore lo scorso primo gennaio, a quasi 20 anni dall’ultimo aggiornamen...to.
|
DECRETO RIVALUTAZIONE PRESTAZIONE ECONOMICHE PER INFORTUNIO
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato, in data 23 agosto 2018 i Decreti del 19 luglio 2018, concernenti la rivalutazione delle prestazioni economiche per infortunio sul lavoro e malattia professionale, con decorrenza 1° luglio 2 ...018, per i settori industria, compreso il settore marittimo, agricoltura, medici radiologi e tecnici sanitari di radiologia medica autonomi.
|
AVVISO PUBBLICO SU LAVORO REGOLARE IN AGRICOLTURA
l Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha emanato l'Avviso Pubblico n. 1/2019 che intende promuovere condizioni di regolarità lavorativa contrastando il fenomeno dello sfruttamento lavorativo in agricoltura attraverso il finanziamento di ... progetti territoriali finalizzati alla presa in carico delle vittime o potenziali vittime di sfruttamento ed al loro inserimento/reinserimento socio lavorativo.
|
FINANZIAMENTI | Guida al Bonus Verde Finanziaria 2018
La rivista online "Edilportale", sulla base delle recenti indicazioni postate dall'Agenzia delle Entrate sulla sua rivista tematica "Fisco Oggi", ha aggiornato il dossier sulle Detrazioni Fiscali per le sistemazioni a verde (Bonus Verde)...ng>, previste dalla Finanziaria 2017. Le Entrate spiegano che per il solo 2018 è prevista una detrazione dall’Irpef lorda pari al 36% delle spese sostenute per le seguenti tipologie di interventi eseguiti su unità immobiliari a uso abitativo: a) sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e realizzazione pozzi; b) realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili.
|