SISMA BONUS | Circolare Agenzia Entrate chiarimenti importi
Con la risoluzione n. 147/E del 29 novembre 2017, l’Agenzia delle entrate fornisce alcune precisazioni in materia di detrazione per lavori antisismici - sisma bonus - con riferimento all’ipotesi in cui su uno stesso immobile, oltre all’adoz ...ione di misure antisismiche, vengano realizzati anche lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria, nonché di riqualificazione energetica. Il contribuente, se decide di avvalersi della maggiore detrazione del 70% o dell’80%, è tenuto necessariamente a ripartire la detrazione in cinque rate
|
AMIANTO | Nuovi finanziamenti Lombardia per rimozione
La Regione Lombardia approva i criteri di finanziamento degli interventi di rimozione amianto da strutture pubbliche come da «Scheda tipo» di cui all’Allegato A, e demanda al dirigente della struttura competente l’emanazione del provv ...edimento di approvazione del bando «Criteri e procedure per concessione ai Comuni di contributi una tantum a fondo perduto per la rimozione del cemento-amianto esistente in pubblici edifici» (D.g.r. 13 marzo 2017 n. X/6337, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia Serie Ordinaria n. 14 del 3 aprile 2017).
|
AGEVOLAZIONE FISCALI | Aggiornata guida Agenzia Entrate
Rilasciata dall'Agenzia delle Entrate l'aggiornamento (al Marzo 2016) della " Guida alle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie". Novità sulla proroga della maggiore detrazione Irpef (compresa la detrazione per l'ac ...quisto d'immobili già strutturati). Maggiore detrazione, inoltre, per gli interventi su edifici in zone sismiche ad alta pericolosità. Novità anche condomìni piccoli che, non avendone l’obbligo, non hanno nominato un amministratore e non possiedono un codice fiscale: possono ugualmente beneficiare della detrazione per i lavori di ristrutturazione delle parti comuni.
|
VADEMECUM ANTITRUST SU LIBERO MERCATO ENERGIA
Con l’obiettivo di aiutare il consumatore e minimizzare i rischi di scelte sbagliate, l’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato ha messo a punto il Vademecum “ La liberalizzazione dell'energia e del gas, dalla maggior tutela al me...rcato libero: scegliere consapevolmente”. Si tratta di una guida sintetica ai vantaggi della liberalizzazione, con tutti i suggerimenti pratici per far valere i propri diritti ed evitare gli errori e le ‘trappole’ più diffuse.
|
|
|