BOMBOLE GAS | Aggiornata norma UNI sull'ispezione periodica
Entrata in vigore la UNI EN 16728:2016, norma specifica sulle procedure per l'ispezione periodica e le prove delle bombole trasportabili ricaricabili per GPL con capacità d'acqua compresa tra 0,5 L e 150 L. Sostituisce la UNI EN 1440:2012. La ...Norma recepisce lo standard internazionale EN 16728:2016 "LPG equipment and accessories - Transportable refillable LPG cylinders other than traditional welded and brazed steel cylinders - Periodic inspection", entrato in vigore dal 9 marzo 2016 (e che a sua volta sostituì il precedente standard EN 1440:2008+A1:2012).
0 download
|
|
INFOGRAFICA INTERATTIVA EU-OSHA SU SOSTANZE PERICOLOSE
EU-OSHA ha pubblicato l'infografica interattiva "Come gestire le sostanze pericolose" che illustra i principi di base, i principali rischi e le misure di prevenzione, fornisce orientamenti e suggerisce strumenti pratici che possono aiutare a ge ...stire i rischi.
0 download
|
TOOLKIT PER LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO STRESS L.C.
Un documento tecnico della UIL, correlato ad un progetto europeo ( REST@Work - REducing STress at Work. TOOLKIT - Valutazione e gestione dello stress nelle PMI), presenta indicazioni per la valutazione e gestione dello stress nelle PMI. L’attenzione all ...e difficoltà delle aziende e il riconoscimento delle specificità di micro e piccole imprese. La tabella dei punti da verificare e i valori soglia da valutare.
|
FORMALDEIDE | Rischio chimico e cancerogeno nella sanita'
Slides di approfondimento metodologico e normativo presentate da Marco Bottazzi al convegno di Milano sulla formaldeide, dal titolo: " Gestione del rischio chimico e cancerogeno nella sanità". Focus sulla diversità di soglie di rischio ... tra le strutture UE del REACH e del SCOEL.
|
PUBBLICATO IN GU DECRETO ANTINCENDIO ATTIVITA' COMMERCIALI
È stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 281 del 03/12/2018 il Decreto del Ministero dell’Interno 23 novembre 2018 “ Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi per le attività commerciali, ove sia prevista la vendita e l'...esposizione di beni, con superficie lorda superiore a 400 mq, comprensiva di servizi, depositi e spazi comuni coperti, ai sensi dell'articolo 15 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139 – modifiche al decreto 3 agosto 2015.”
|