CIRCOLARE MISE AMBIENTI APPARATI RADIO IN AMBIENTI ATEX
Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha pubblicato la Circolare in merito agli apparati radio in ambienti ad atmosfera esplosiva. La circolare fornisce chiarimenti circa i requisiti tecnici e norme di prova per le radio da utilizzare in ambienti ... ad atmosfera esplosiva.
|
AMIANTO | Vademecum Friuli Venezia Giulia
Vademecum ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia su " Conoscere l'amianto". Il documento è frutto di una collaborazione tra Inail Friuli Venezia Giulia, Regione autonoma, direzioni Ambiente e Salute, Azienda per l'assistenza sa ...nitaria FVG, Università di Trieste, unità clinica operativa Medicina del Lavoro e Centro regionale amianto e Commissione regionale amianto. Il documento è suddiviso in tre sezioni: 1) Amianto cos'è; 2) Sorveglianza sanitaria; 3) Informazioni utili.
|
BOZZA DI REVISIONE RTV AUTORIMESS
Bozza di revisione della regola tecnica verticale sulle autorimesse - Codice di prevenzione incendi (DM 03/08/2015). Presentata nella seduta del Comitato Centrale Tecnico Scientifico (CCTS) del 18 giugno scorso la bozza di revisione della Regola tecnica vert ...icale sulle autorimesse, Capitolo V.6 del Codice di prevenzione incendi (DM 03/08/2015).
|
BOLLETTINO D'INFORMAZIONE MATTM SULLE SOSTANZA CHIMICHE
Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) ha pubblicato il Bollettino d'Informazione "Sostanze chimiche - Ambiente e Salute" che fornisce le informazioni al pubblico sulle principali attività e normative concernenti ...le sostanze chimiche.
|
AMBIENTI CONFINATI | Atti ASL Milano congresso SIMLII
Presentati gli atti della ASL di Milano relativamente al 78° Congresso nazionale di Medicina del Lavoro (organizzato da SIMLII), con particolare riferimento al Workshop: "Salute e sicurezza dei lavoratori nell'organizzazione dell'esposizione universale (la s ...fida di EXPO 2015)". In allegato le slide tecniche dell'intervento su: "Il lavoro in ambienti confinati: gestione degli appalti, regolamentazione degli accessi e valutazione dell'idoneità dei lavoratori".
|
RAMADAN | Opuscolo informativo INAIL
Opuscolo tecnico iformativo promosso dall’Inail-Direzione territoriale Perugia-Terni, dal Cesf di Perugia, dal Servizio Prevenzione e Protezione dell’Asl Umbria 1 - in collaborazione con il Gised (promotore del Progetto Nazionale Diabete Ramadan) ed il Conup &nda ...sh; mirata a sensibilizzare i datori di lavoro, in particolare del settore edile ed agricolo, sul rapporto tra l’osservanza dei precetti del “Mese del Ramadan” ed il possibile incremento dei rischi di infortunio sul lavoro durante tale periodo per i fedeli musulmani.
|