MEDICO COMPETENTE | Nota INPS certificazione malattia
Gestione della certificazione di malattia. Istruzioni operative dell'INPS (Messaggio 4752 del 13/07/2015) sulle nuove funzionalità a disposizione dei medici delle Strutture territoriali. L’Istituo fa rilevare che, dall’osservazione dei dati inseriti ne ...i certificati telematici, è emerso che persiste da parte di alcuni medici curanti l’abitudine di non valorizzare correttamente il campo "note di diagnosi" con l’inserimento invece di una diagnosi comprensibile bensì di alcuni caratteri “non senso” che, tuttavia, nel falso convincimento di preservare la privacy dei propri assistiti, consentono comunque il soddisfacimento dei requisiti informatici per l’invio del predetto certificato.
|
DOSSIER SULLE MALATTIE PROFESSIONALI
Mara Bernardini e Paolo Galli (Regione Emilia-Romagna) e Barbara Alessandrini (Regione Friuli Venezia Giulia) hanno elaborato il dossier " MALATTIE PROFESSIONALI: indagare per prevenire o monitorare per conoscere...?".
|
MONITORAGGIO AMBIENTALE DELL'ESPOSIZIONE A NANOMATERIALI
Pubblicato l'intervento all’incontro “Lo sviluppo di nanotecnologie e la valutazione e gestione del rischi...o: aspetti salienti di un binomio possibile”, a cura di Domenico Maria Cavallo, Andrea Cattaneo e Andrea Spinazzé (Risk Assessment and Human Health - Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia - Università degli studi dell’Insubria – Como) intitolato "Monitoraggio ambientale dell'esposizione professionale a nanomateriali".
|
|
ARTICOLO SU CONOSCENZA E PREVENZIONE MALATTIE PROFESSIONALI
Pubblicato l'intervento all’incontro “In-ter-vi-stà-ti In-ter-vì-sta-ti” di Mara Bernardini e Paolo Galli (Regione Emilia-Romagna) e Barbara Alessandrini (Regione Friuli Venezia Giulia), intitolato " Malattie professionali...: indagare per prevenire o monitorare per conoscere?".
|
|