CASELLARIO CENTRALE INFORTUNI INAIL: RAPPORTO 2014
pubblicato dall'INAIL il Rapporto statistico 2014 del Casellario Centrale Infortuni, documento che riassume dati in merito agli infortuni e alle malattie professionali del quinquennio 2009/2013, sia in ambito professionale che in ambito extraprofessionale, che hanno caus ...ato invalidità permanente o morte.
|
RISCHIO BIOMECCANICO
Il documento si presta come ottimo supporto per l'elaborazione di una&n...bsp;completa e corretta Valutazione del Rischio Biomeccanico.
|
OMS EUROPA | Rapporto su Incidenti e disuguaglianze
Pubblicato dall'Ufficio Europeo dell'OMS (Organizzazione Mondiale per la Sanità) il Rapporto "Incidenti e disuguagliane", tradotto in italiano (nella versione di sintesi) da rancesco Zambon e Belinda Loring del Centro Regionale Piemonte di Documentaz ...ione per la Promozione della Salute (DoRS). Questo documento (di indirizzo politico) intende supportare i decisori politici di livello nazionale, regionale e locale in Europa, nel predisporre, implementare e sviluppare politiche ed interventi per ridurre le disuguaglianze nei casi di incidenti non intenzionali (che comprendono gli incidenti stradali, le cadute, le ustioni, gli annegamenti e gli avvelenamenti).
|
|
AIDS | Relazione e circolare su prevenzione e lavoro
Pubblicata la relazione, inviata al Parlamento il 2 febbraio 2015, che illustra le attività svolte dal Ministero nell’ambito dell’informazione, prevenzione, assistenza e attuazione di progetti relativi all’Hiv/Aids. La relazione riporta una serie di ...attività svolte dalla Commissione nazionale per la lotta contro l’Aids e quelle svolte dall’Istituto superiore di sanità, in particolare le iniziative in tema di sorveglianza dell’infezione da Hiv e dell’Aids e lo stato di attuazione delle strategie attivate per fronteggiare l’infezione da HIV nell‟anno 2013 (articolo 8, comma 3, legge 5 giugno 1990, n. 135). Alla relazione è correlata la Circolare del Ministero della Salute (2013) sugli indirizzi di prevenzione sui luoghi di lavoro.
|
|