CAVE | Piano straordinario controlli sicurezza in Toscana
Un piano straordinario per la sicurezza nella lavorazione del marmo nel distretto Apuo-versiliese. Lo ha approvato la Regione Toscana, stanziando 2,5 milioni e predisponendo l'assunzione a tempo indeterminato (con procedura di urgenza e risorse già ...; disponibili dell'azienda Usl Toscana Nord ovest) di un ingegnere e due geologi e quella, a tempo determinato e per la durata del progetto, di un contingente massimo di 50 tecnici. Due milioni del piano sono previsti per il personale e 500.000 per beni e servizi necessari all'attuazione.
0 download
|
FUNI| Linea guida sicurezza operazioni su alberi
Sono state rilasciate le nuove istruzioni per l'esecuzione in sicurezza di lavori su alberi con funi, che illustrano e chiariscono le disposizioni contenute nel D.lgs. 81/08 e s.m. e i. Con la Circolare n. 23 del 22 luglio 2016...strong> il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha di fatto divulgato le Istruzioni, con l’intento di illustrare adeguate misure di sicurezza per lo svolgimento di lavori su alberi, di accesso e posizionamento mediante funi e di fornire informazioni per la corretta scelta e uso dei dispositivi di protezione individuale e delle attrezzature di lavoro.
|
IN GU DECRETO PRODOTTI ESPLODENTI PER CAVE E ABILITAZIONE
Il Decreto 6 febbraio 2018 del Ministero dello Sviluppo Economico (mise) è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n. 66 del 20/03/2018. Il testo è relativo alle Norme per il rilascio dell'idoneità di prodotti esplodenti ed ...accessori di tiro destinati all'impiego estrattivo. Con il testo normativo sono inclusi sei Allegati tecnici e procedurali.
|
OSPEDALI | La strategia della manutenzione sicura
Slide tecnico normative del Dott Ing. Marco Piernoli (Responsabile unità di progetto Ospedale pediatrico Bambino Gesù) su " La cultura della manutenzione: manutenzione in ambiente ospedaliero e visione della manutenzione", presentate a ...l corso organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma. Focus sulla manutenzione che genera e promuove conoscenze ed opportunità per migliorare la efficienza e la sicurezza degli impianti, mediante il lavoro di gruppi che condividono le migliori pratiche.
|
ALBERGHI | Check List sicurezza ASL Firenze addetti ai piani
Rilasciata dalla Azienda USL 10 Firenze una “ Lista di controllo per la compilazione delle procedure standardizzate per l’effettuazione della valutazione dei rischi nelle strutture turistico-ricettive”, a cura del Dipartimento di Prevenzione ..., mirata alla compilazione delle procedure standardizzate per l’effettuazione della valutazione dei rischi nelle strutture turistico-ricettive. Focus sui rischi e sulle misure di prevenzione per l’addetto ai piani.
|
|