Scarica | Condividi | Socializza
HOME     CATALOGO     SCADENZARIO     E-LEARNING     CONTATTI     SCOPRI DI PIÙ
REGISTRATI
ACCEDI
ALCOOL | Pubblicata posizione SIMLII su indirizzi ministero
Resa nota la posizione della Società Italiana di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale sull'atto di indirizzo del Comitato ex art. 5 del D.Lgs. 81/08 relativo alla prevenzione di infortuni gravi e mortali correlati all'assunzione di alcolici e/o di sostanze stupefacenti. Tale posizione è stata espressa a seguito di un incontro presso la Direzione Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, tenutosi in data 13 febbraio u.s., nel corso del quale si è avuto il testo dell'atto in discussione e sono stati ottenuti chiarimenti in merito al significato di alcuni passaggi del documento.
Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn
174 download
IDENTIFICAZIONE NEOPLASIE A BASSA FRAZIONE EZIOLOGICA
Opuscolo INAIL ideato per sensibilizzare l'utente su specifiche tematiche emergenti in tema di tutela della salute e benessere dei lavoratori negli ambienti di vita e di lavoro ai fini della prevenzione degli infortuni e delle malattie...
6 download
TUMORI PROFESSIONALI
Scheda tecnica AUSL Parma sulla connessione tra neoplasie e attività lavorative
32 download
STRESS LAVORO CORRELATO OPERATORI GIUSTIZIA IN ESTERNA
Rese pubbliche le slide del seminario organizzato dalla CCP di Milano su Rischio stress lavoro correlato degli operatori della giustizia in ambito di esecuzione penale esterna. L'incontro vuole promuovere un momento di riflessione sul benessere fisico, p...
10 download
MANUALE INAIL PRIMO SOCCORSO IN AZIENDA
Manuale INAIL (aggiornato) sul primo soccorso in azienda
18 download
GUIDA INAIL BACK SCHOOL - NECK SCHOOL IN AMBITO LAVORATIVO
Guida INAIL su posture, movimenti corretti, esercizi in ambito lavorativo per prevenire dolori alla schiena e cervicali.
6 download
SORGENTI DI RADIAZIONI: DAI MODELLI ALLE MISURE
Raccolta degli atti del convegno tenutosi a Salerno nel 2017 e organizzato dall'Associazione Italiana di Radioprotezione.
25 download