AGENZIA ENTRATE | Aggiornata guida bonus ristrutturazioni
Pubblicato il nuovo Vademecum dell'Agenzia delle Entrate che illustra regole e modalità da seguire per poter accedere al bonus specifico per le ristrutturazioni e tiene conto delle novità sul tema contenute nella Legge di bilancio 2017. Tra ... le principali novità: la proroga per tutto l’anno 2017 del bonus mobili e del bonus ristrutturazioni edilizie, nuove istruzioni e tempi più ampi per effettuare gli interventi di adozione di misure antisismiche.
|
SISMA BONUS | Circolare Agenzia Entrate chiarimenti importi
Con la risoluzione n. 147/E del 29 novembre 2017, l’Agenzia delle entrate fornisce alcune precisazioni in materia di detrazione per lavori antisismici - sisma bonus - con riferimento all’ipotesi in cui su uno stesso immobile, oltre all’adoz ...ione di misure antisismiche, vengano realizzati anche lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria, nonché di riqualificazione energetica. Il contribuente, se decide di avvalersi della maggiore detrazione del 70% o dell’80%, è tenuto necessariamente a ripartire la detrazione in cinque rate
|
IN CONSULTAZIONE L'AGGIORNAMENTO DELLE LINEE GUIDA ANAC
L'Anac (Autorità nazionale anticorruzione) ha posto in consultazione l'aggiornamento delle Linee Guida n. 4 recanti "Procedure per l'affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, in ...dagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici".
|
0 download
|
AGEVOLAZIONE FISCALI | Aggiornata guida Agenzia Entrate
Rilasciata dall'Agenzia delle Entrate l'aggiornamento (al Marzo 2016) della " Guida alle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie". Novità sulla proroga della maggiore detrazione Irpef (compresa la detrazione per l'ac ...quisto d'immobili già strutturati). Maggiore detrazione, inoltre, per gli interventi su edifici in zone sismiche ad alta pericolosità. Novità anche condomìni piccoli che, non avendone l’obbligo, non hanno nominato un amministratore e non possiedono un codice fiscale: possono ugualmente beneficiare della detrazione per i lavori di ristrutturazione delle parti comuni.
|
AGGIORNAMENTO 2018 MANUALE ITACA LAVORI PUBBLICI
Il 26 novembre 2018 è stato aggiornato il Manuale ITACA “ Istruzioni per la redazione del programma triennale dei lavori pubblici e del programma biennale degli acquisti di forniture e servizi di cui all’art.21 d.lgs.50/2016”.
|