REGOLAMENTO REGIONE MARCHE SU RISCHIO CADUTA DALL'ALTO
Sul Bollettino ufficiale della Regione Marche n. 103 del 22 novembre 2018 è pubblicato il Regolamento regionale n. 7 del 13 novembre 2018, concernente “Misure di prevenzione e protezione dai rischi di caduta dall’alto, in attuazione della legge regionale 2 ...2 aprile 2014, n. 7 (Norme sulle misure di prevenzione e protezione dai rischi di caduta dall’alto da predisporre negli edifici per l’esecuzione dei lavori di manutenzione sulle coperture in condizioni di sicurezza)”.
|
USO CORRETTO CALCESTRUZZO NELLE GRANDI OPERE
Federbeton (Federazione di settore delle Associazioni della filiera del cemento, del calcestruzzo, dei materiali di base, dei manufatti, componenti e strutture per le costruzioni, delle applicazioni e delle tecnologie ad essa connesse) ha realizzato un documento relativo all ...'utilizzo del calcestruzzo nelle grandi opere (strade, viadotti, ponti e infrastrutture).
|
Dichiarazione del Committente al CSE
Modello (in formato .pdf) della dichiarazione del Committente al CSE di aver effettuato la Verifica dell'Idoneità Tecnico Professionale dell'impresa affidataria e/o esecutrice.
|
CASSAZIONE SU RESPONSABILITA' CSE, DL E IMPRESA NEI CANTIERI
Cassazione Penale (Sez. 4, 09 aprile 2019, n. 15335). Caduta mortale del dipendente non regolare durante l'uso del trabattello. Responsabilità dei datori di lavoro, del CSE e responsabilità amministrativa dell'impresa (Contratti d'a ...ppalto, d'opera e di somministrazione; Coordinatore per l'Esecuzione; Datore di Lavoro; Lavori in Quota; MOG e Responsabilità amministrativa dell'impresa).
|
Cantieri: sicurezza e regolarita' del lavoro
Il Manuale sulla sicurezza e regolarità del lavoro nei cantieri vuole rispondere alle domande poste in materia di cantieri, sia sotto il profilo della sicurezza sia della regolarità dei rapporti di lavoro.
|
|