TIROCINI | Conferenza Stato Regioni su Extracurriculari
La Conferenza Permanente per i Rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, nella seduta del 25 maggio 2017, ha emanato l’Accordo sulle nuove “ Linee Guida in materia di tirocini formativi e di orientamento“. ... L’Accordo prevede che le Regioni e le Province autonome recepiscano quanto previsto nelle Linee guida entro il 25 novembre 2017.
|
FORMAZIONE | Pubblicata UNI/TS 11657 competenze installatore
La commissione tecnica CTI (Comitato Termotecnico Italiano) ha pubblicato la specifica tecnica nazionale UNI/TS 11657 in relazione ai requisiti di conoscenza, abilità e competenza delle figure professionali che eseguono l’ installazione, la manutenzione e... la pulizia degli impianti termici a legna o altri biocombustibili solidi. La specifica tecnica UNI/TS 11657 definisce i requisiti di qualificazione relativi all’attività professionale di coloro che operano sui generatori di calore e sugli impianti termici (e le loro componenti) a biocombustibile solido, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione.
0 download
|
SLIDE STANDARD ISO 37001 ANTI CORRUZIONE
Disponibili le slide presentate lo scorso Marzo 2016 nell'ambito del workshop dell'Osservatorio 231 farmaceutiche in merito allo standard tecnico ISO 37001 in materia di Anticorruzione
|
GESTIRE LA DIREZIONE LAVORI CANTIERE CON WHATSAPP E FACEBOOK
CORSO DI SPECIALIZZAZIONE per gli Studi Professionali tecnici per semplificare e rendere più efficace la gestione della DIREZIONE LAVORI nei cantieri con le App WHATSAPP e FACEBOOK sul telefonino senza costi ed esigenze di nuova for...mazione, riducendo i rischi professionali.
|
QUADRO NAZIONALE DELLE QUALIFICAZIONI - QNQ
Istituzione del Quadro nazionale delle qualificazioni rilasciate nell'ambito del Sistema nazionale di certificazione delle competenze di cui al decreto legislativo 16 gennaio 2013, n. 13.
|
FORMAZIONE | Piano operativo formazione Regione Veneto
Deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n. 744 del 14 maggio 2015: Approvazione del Piano operativo per la formazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro da attuare per il triennio 2015-2017 in esecuzione della DGR 2148/2013. Piano triennale relativo alle a ...ttività formative in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro assunto in esecuzione delle linee di indirizzo già approvate con la DGR 2148/2013. Viene inoltre approvata la convenzione per la disciplina dei rapporti con l'Azienda ULSS n. 18 di Rovigo, incaricata della gestione delle attività e disposto il finanziamento della prima annualità di progetto.
|