MACCHINE | Principi sicurezza e sicurezza funzionale
Guida della ABB sui principi fondamentali della Direttiva Macchine e sulla Sicurezza e sicurezza funzionale delle macchine nella progettazione. Il documento è stato redatto per consentire agli utenti, ai responsabili della definizione delle specifiche ..., ai costruttori di macchine e agli operatori coinvolti in tali attività, di comprendere meglio i requisiti indicati nella Direttiva Macchine dell’Unione europea 2006/42/CE, nonché le misure necessarie per conformarsi alla direttiva e alle norme armonizzate ivi indicate.
|
DIRETTIVA MACCHINE | Rapporto INAIL sorveglianza mercato
Pubblicato dall'INAIL l'8° Rapporto sull'attività di sorveglianza del mercato (ai sensi del Dlgs 17/2010) per i prodotti rientranti nell'ambito di applicazione della c.d. "Direttiva Macchine". Il rapporto costituisce la sintesi dell&rsquo ...;attività di Sorveglianza del Mercato, riferita al 30 giugno 2015,
che l’Autorità di Sorveglianza del Mercato conduce con il supporto tecnico dell’INAIL.
|
NORMA UNI EN 16092-1 SICUREZZA MACCHINE UTENSILI 1° PARTE
La norma specifica i requisiti tecnici di sicurezza e le misure che devono essere adottate dalle persone che si occupano della progettazione, produzione e fornitura di presse che sono destinate alla lavorazione a freddo di metallo o di materiale parzial...mente metallico, ma che possono essere utilizzate allo stesso modo per lavorare altri materiali in fogli (ad es. cartone, plastica, gomma, cuoio, ecc.).
0 download
|
MACCHINE | Guida ASL Brescia problematiche macchine utensili
Guida tecnica della ASL di Brescia su Cenni sulle problematiche di sicurezza di alcune macchine utensili. Scopo del lavoro è soprattutto richiamare l’attenzione sulla obiettiva complessità della materia, non facilmente riconducibile ad un ...a semplice check list, la quale va considerata come mera esemplificazione dei rischi principali della specifica tipologia di macchina.
|
SISTEMA ISO 13849-1 VERSIONE 2.0.8 BUILD 2
L'Istituto per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro dell'Assicurazione per gli Incidenti sul Lavoro in Germania (IFA) ha rilasciato la Versione stabile di SISTEMA 2 (2.0.8 Build 2) del 9 novembre 2018.
|
IEC 62046:2018 Dispositivi per Rilevare Presenza Persone
IEC 62046:2018 specifica i requisiti per la selezione, la configurazione e la messa in servizio di dispositivi di protezione per rilevare la presenza di persone al fine di proteggerle da parti pericolose di macchinari. Questa norma riguarda ...l'applicazione di dispositivi di protezione elettrosensibili (ESPE) specificati nella norma IEC 61496.
|