ATTI CONVEGNO INVECCHIAMENTO ATTIVO E DISABILITA' SUL LAVORO
Pubblicate le presentazioni (slides) del convegno organizzato dalla CNA di Ferrara: " Invecchiamento e disabilità sul lavoro: quali prospettive?". Focus sulle soluzioni possibili per un invecchiamento attivo nei luoghi di lavoro e sulle azion ...i per il concreto inserimento delle relative disabilità.
|
INQUINAMENTO DOMESTICO: LINEE GUIDA OMS
Pubblicate dall’Organizzazione mondiale della sanità (WHO) le nuove "Guidelines for indoor air quality: household fuel combustion" (Linee guida sulla qualità dell’aria nelle case e sui combustibili utilizzati per il riscaldamento domestico ... e la cucina)
|
REGOLAMENTO LOMBARDIA SICUREZZA CENTRI BENESSERE
Pubblicato dalla Regione Lombardia sul BUR del 12 gennaio 2018 s.o. n. 2 il Regolamento regionale 9 gennaio 2018, n. 1 Requisiti igienico-sanitari, di sicurezza e di decoro urbano per lo svolgimento dell’attività dei centri massaggi di esclusivo benesser...e. Regolamento al quale le attività lombarde devono attenersi entro sei mesi dall’entrata in vigore.
|
INTERPELLO MIN.LAV. VIGILANZA LAVORATORI ADDETTI SICUREZZA
La Commissione per gli interpelli in materia di salute e sicurezza del Ministero del Lavoro, con interpello n.6 del 18 luglio 2018, ha fornito, all’organizzazione Cub Trasporti, un parere sul concetto di vigilanza dei lavoratori addetti a mansioni di sicur...ezza, idoneità ed efficacia degli strumenti utilizzati a tale scopo
|
MEDICO COMPETENTE | Check List controllo attivita'
Pubblicata dal Dott. Cristiano Ravalli una semplice checklist che porta l'analisi dell' attività svolta dal Medico competente in azienda in riferimento ai suoi obblighi. Il documento può essere mezzo di controllo per il ...datore di lavoro, il RSPP, il RLS o del Medico competente stesso in fase di "autoanalisi". Documento composto da 48 domande di verifica di cui 28 prevedono sanzioni penali o amministrative in caso di omissione. (La redazione provvederà a breve a rilasciarne copia in formato iAuditor ed Excel)
|
IN CONSULTAZIONE LA NORMA UNI MANUTENZIONE DEGLI ESTINTORI
Il progetto UNI 1605487 “Apparecchiature per estinzione incendi - Estintori di incendio - Parte 1: Controllo iniziale e manutenzione” prescrive i criteri per effettuare il loro controllo iniziale, la sorveglianza, il controllo periodico, la revis ...ione programmata e il collaudo (non si applica alle attività di installazione degli estintori d’incendio).
0 download
|