Scarica | Condividi | Socializza
HOME     CATALOGO     SCADENZARIO     E-LEARNING     CONTATTI     SCOPRI DI PIÙ
REGISTRATI
ACCEDI
PUBBLICATO IN GU DECRETO OPERE SOTTOPOSTE DIBATTITO PUBBLICO
Il Presidente del Consiglio dei ministri ha pubblicato in Gazzatta ufficiale un decreto, in materia di Regolamento recante modalita' di svolgimento, tipologie e soglie dimensionali delle opere sottoposte a dibattito pubblico. Tale Regolamento entrerà in vigore il 24 agosto.
Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn
0 download
RIFIUTI | Parere ISPRA classificazione
Parere ISPRA/ISS69 in merito all’applicazione della classificazione dei rifiuti, con particolare riferimento alla caratteristica H14 (ora HP14) introdotta dagli allegati D e I del D. Leg.vo 152/2006, in attesa della definizione di criteri univoci in sede europea. Si se...
74 download
DOSSIER LEGAMBIENTE SU INQUINAMENTO ATMOSFERICO IN CITTA'
Legambiente, il 22 gennaio c.a., ha pubblicato il dossier "Ml'aria di città  2019" sull'inquinamento atmosferico nelle città italiane.
3 download
Classificazione Componenti Habitat EUNIS e Natura 2000
Le Linee guida in materia di abbinamento delle Componenti micologiche ai Sistemi di Classificazione Habitat EUNIS e Natura 2000 sono state predisposte dall'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA). Le Lin...
0 download
ECOSISTEMA URBANO 2016
Rapprto annuale di Legambiente sullo stato di salute delle città italiane negli aspetti della qualità ambientale.
0 download
RAPPORTO ENEA EFFICIENZA ENERGETICA IN ITALIA
6° Rapporto Annuale sull’Efficienza Energetica dell’ENEA con i dati dei risultati raggiunti con i bonus fiscali e le tecnologie impiegate per l'efficientamento energetico.
2 download
LINEE GUIDA SNPA INQUINANTI IPA E METALLI NEI MARI
Con la Delibera n. 24/2018 il SNPA ha approvato i documenti "Linee Guida sulle analisi di sostanze prioritarie in matrici marine - Idrocarburi Policiclici Aromatici e Metalli" e "Linee Guida sulle analisi di sostanze prioritarie in mat...". Queste Linee Guida hanno come obiettivo quello di fornire metodologie, aggiornate e condivise dal SNPA, per l’analisi chimica delle sostanze appartenenti all’elenco di priorità in matrici marine, a disposizione di tutti i soggetti pubblici e privati che per varie ragioni devono eseguire una caratterizzazione o un monitoraggio ambientale, nell’ambito della normativa vigente.
4 download