SCHEDA INAIL INFORMO SU INFORTUNI IN AGRICOLTURA
Pubblicata da INAIL la Scheda n. 12 (03.10.2018) di Infor.MO sugli infortuni mortali in agricoltura. Nel settore le lesioni maggiormente frequenti sono lo schiacciamento, pari al 57% e le fratture, che ricorrono nel 25% degli infortuni. Tra le restanti cause ..., che si attestano su valori decisamente inferiori, si segnalano lesioni da elettricità e ferite (3,9% e 3,5%).
|
CPR | FAQ ANIE Regolamento prodotti costruzione
FAQ rilasciate dalla Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche (ANIE - CONFINDUSTRIA) in collaborazione con AICE (Associazione Italiana Industrie Cavi e Conduttori Elettrici) sul Regolamento Europeo dei prodotti da Costruzione (CPR) e le ...sue ricadute sulla normativa italiana dei produtti e degli esecutori.
|
LAVORO MARITTIMO | Decreto ispezioni convenzione ILO
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.57 del 9 marzo 2016 il Decreto legislativo 15 febbraio 2016, n. 32 "Attuazione della direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 20 novembre 2013, n. 2013/54/UE, relativa a talune responsabilità dello Stato di bandi ...era ai fini della conformità alla convenzione sul lavoro marittimo del 2006 e della sua applicazione". Il decreto istituisce un sistema di ispezioni e controllo al fine di verificare sulle imbarcazioni battenti bandiera italiana il rispetto delle condizioni di vita e di lavoro previste dalla Convenzione ILO MLC 2006 (ratificata ufficialmente dall’Italia il 19 novembre 2013) e per il rilascio del certificato del lavoro marittimo (Regola 5.1.3 della Convenzione).
|
ALBERGHI | Check List sicurezza ASL Firenze addetti ai piani
Rilasciata dalla Azienda USL 10 Firenze una “ Lista di controllo per la compilazione delle procedure standardizzate per l’effettuazione della valutazione dei rischi nelle strutture turistico-ricettive”, a cura del Dipartimento di Prevenzione ..., mirata alla compilazione delle procedure standardizzate per l’effettuazione della valutazione dei rischi nelle strutture turistico-ricettive. Focus sui rischi e sulle misure di prevenzione per l’addetto ai piani.
|
WCM | Gestione ciclo lavorativo in qualita' in FCA
Slide tecniche dell'esprienza in FCA (Fiat Crysler Automotive) su di una metodologia per la gestione di uno stabilimento produttivo che integra la Lean manufacturing e la Qualità Totale. L'obiettivo strategico di questo modello è quello ... della crescita competitiva dell'azienda, che può essere raggiunto anche dalle PMI, perché i principi organizzativi che stanno alla base del WCM (Wolrd Class Manifacturing) sono indipendenti dalle loro dimensioni e dal settore produttivo in cui l'azienda opera. Il WCM non accetta perdite di alcun tipo, poiché l’obiettivo è sempre Zero: incidenti, difetti di qualità e di servizio, scorte, guasti.
|
RAPPORTO COMMISSIONE EUROPEA 2018 SAFETY GATE
La Commissione europea ha pubblicato il rapporto del 2018 sul Safety Gate: il sistema di allarme rapido per prodotti non alimentari pericolosi, precedentemente noto come Early Warning System. Giocattoli e automobili sono in cima alla lista dei prodotti peric ...olosi per i consumatori europei.
|