|
CONTROLLI A DISTANZA | Sentenza UE monitoraggio lavoratore
Il datore di lavoro può accedere ai dati correlati agli strumenti forniti al dipendente, tra cui computer ed email, per svolgere i suoi incarichi: se necessario, può disporre il licenziamento del dipendente, se colto ad intrattenersi in un uso personale degli a ...ccount messi a disposizione per adempiere ai propri doveri. A riferirlo è la sentenza con cui la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo (ECHR) respinge il ricorso presentato da un ingegnere, cittadino romeno, licenziato nel 2007 perché scoperto ad usare l'account aziendale del servizio di messaggistica Yahoo fornito dal datore di lavoro per chattare anche con la sua fidanzata e suo fratello (Application no. 61496/08).
|
INFOGRAFICA SU AUTO A GUIDA AUTONOMA IN EUROPA DAL 2020
Il Parlamento Europeo ha pubblicato un'infografica che spiega i vantaggi della guida autonoma e cosa fa l'UE per affrontare le sfide del trasporto automatizzato. I veicoli senza pilota saranno in commercio in Europa dal 2020.
0 download
|
TESTO COORDINATO NORMATIVA PRIVACY 196+GDPR+101
Pubblicato dal Garante per la protezione dei dati personali il testo coordinato della Privacy in Italia, integrando il D.lgs. 196/2003, modificato dal Regolamento Europeo per la protezione dei dati (Reg. 679/2016) e attuato tramite il D.lgs. 101/2018 per l ...39;adeguamento delle disposizioni nazionali al regolamento europeo.
|
INNOVAZIONE | Guida UE a Horizon 2020
Una guida in sintesi fornita dalla Commissione Europea al fine di presentare e far conoscere il progetto Horizon 2020. Orizzonte 2020 è il più grande programma mai realizzato dall'Unione europea (UE) per la ric...erca e l' innovazione. Condurrà a più innovazioni, scoperte e risultati rivoluzionari trasferendo grandi idee dal laboratorio al mercato. Sono disponibili quasi 80 miliardi di euro di finanziamenti per un periodo di 7 anni (2014 - 2020), oltre agli investimenti nazionali pubblici e privati che questa somma attirerà.
|
SOFTWARE CNIL PER GDPR-PRIVACY E VALUTAZIONE D'IMPATTO
La CNIL, l'Autorità francese per la protezione dei dati, ha messo a disposizione un software (in italiano) di ausilio ai titolari in vista della effettuazione della valutazione d'impatto sulla protezione dei dati (DPIA).
0 download
|